Costano, dal 20 al 30 agosto c’è la Sagra della Porchetta

Sagra Porchetta Costano Linea Verde
Sagra Porchetta Costano Linea Verde

COSTANO – Un’intera comunità, quella di Costano di Bastia Umbra, ogni anno si mobilità per preparare la Sagra più forte dell’Umbria. E’ tutto pronto e da giovedì 20 agosto comincerà la festa. Tutta Costano scenderà in piazza e fino al 30 festeggerà con amore e passione quello che è nato 42 anni fa. Chiosco porchetta, stand gastronomici, bar, angolo del ghiottone e poi ancora, serate danzanti con le migliori orchestre di musica da ballo. Sono queste le proposte principali della Sagra della Porchetta di Costano che dal 20 al 30 agosto 2015 si mobiliterà con il suo popolo, sempre allegro e sorridente.

E’  la Sagra della Porchetta, organizzata dal Gruppo Giovanile di Costano. 42 anni di vita, frutto di una forte unione che ogni anno si rafforza sempre di più. Il programma di quest’anno è ricco, così come gli anni precedenti. «Torna a rivivere, dopo una lunghissima assenza, il Centro Storico del nostro Paese – ha detto Michela Migliosi, presidente del Gruppo Giovanile di Costano  -. Nasce “Costano in piazza…Drink & Food” – aggiunge -, un’invenzione del tutto originale ed innovativa. Nella splendida cornice della piazza del paese – ha spiegato la presidente – oltre ad una ricercata selezione musicale con le migliori live band regionali intervallate da dj set dalla sonorità deep e chill out, la piazza nel corso delle undici serate sarà luogo di aperitivi dove poter degustare ottimi vini e birre ricercate. Il tutto accompagnato da assaggi di porchetta, ed altre specialità tra cui il nuovissimo “Pig Burger”, elaborato e creato secondo gli attuali concetti di Street Food, ovviamente rivisitato in stile del tutto costanese e che farà parlare di se per la sua particolarità».

«Tutte le sere – ha concluso Migliosi – la piazza prenderà vita dalle ore 20 e si potrà visitare il museo del Porchettaio, all’interno del vecchio castello, la mostra fotografica ’40 anni ed Oltre’ e la mostra fotografica “Naturalmente Costano”, oltre al Primo concorso fotografico organizzato da gli “Amici della fotografia di Costano”».

Il programma sarà particolarmente ricco. Esibizione di grandi artisti in live concert, dai British Night, agli 88 folli, dai Rollover Group ai Martin S Gumbo – Blues Band e poi ancora I Cieli di Turner, Radar Music Movement, The Moody Brothers, Jamboree Night \\ Sficatz, Nate+Rob From Heavywood, Lucio Camacho, Fabio Cabrio Show.

Ma non è solo questo…è anche ‘Musica sotto le stelle’ con Omar Lambertini, Orchestra Italiana Bagutti, Rossella Ferrari e i Casanova, Orchestra Spettacolo Vincenzi-Fans Club Ufficiale, Daniele Tarantino, Matteo Tassi, Orchestra, Simona Quaranta, Orchestra Castellina Pasi, Orchestra Marianna Lanteri, Orchestra Mario Riccardi, Claudia e l’orchestra italiana.

La sagra della Porchetta di Costano vi aspetta dal 20 al 30 agosto 2015 per 11 giorni di pieno relax. Tutte le sere a partire dalle ore 18 fino a tarda notte. Solo vivendola si potrà capire quanto di speciale ha la Sagra della Porchetta di Costano.

Tutte le info si possono trovare all’interno del nuovo sito internet www.sagradellaporchettadicostano.it e nella pagina Facebook: https://www.facebook.com/SagraDellaProchettaCostano

Sagra di Costano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*