Corsa all’Anello, migliaia di turisti a Narni per il primo fine settimana

NARNI – Migliaia di turisti si sono riversati per le vie del centro storico nel primo fine settimana della Corsa all’Anello (23 aprile-10 maggio). I festeggiamenti hanno preso il via giovedì scorso con il passaggio dei banditori che hanno sancito l’inizio della Corsa all’Anello e l’apertura dei forni e delle taverne prese d’assalto per tutto il week end.

Successo anche per il mercato medievale allestito sabato e domenica in piazza dei Priori. La colorata fiera medievale ha fatto rivivere ai visitatori il clima festoso dei mercati del Trecento, presentando artigiani che hanno proposto prodotti attinenti all’età medievale.

Al ritmo di note e profumi del Trecento, i “mercanti” hanno dato vita ad un evento davvero molto atteso, durante il quale sono stati presentati anche seguiti spettacoli di falconeria maestra, dall’addestramento al pugno e al logoro in filagna fino al volo in piena libertà con simulazione di caccia su esche di cuoio.

Bene anche gli spettacoli ed i convegni, così come le due giornate medievali messe in scena dai terzieri di Mezule (25 aprile) e Santa Maria (26 aprile) che hanno raccontato spaccati di vita medievale seguiti da un folto pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*