Corsa all’Anello, Giorgione conquista le osterie

Giorgione fa centro nelle osterie. La prima serata prevista nel programma della Corsa all’Anello dedicata a Giorgio Barchiesi, lo chef più famoso del Gambero Rosso Channel, è andata oltre ogni più rosea aspettativa, calamitando nelle osterie che ieri sera presentavano eccezionalmente i piatti di Giorgione, centinaia di persone.

Lo chef è arrivato in città ieri pomeriggio e si è recato nelle cucine delle taverne di Mezule, Fraporta e Santa Maria per cucinare i suoi piatti insieme ai cuochi dei terzieri, orgogliosi di poter lavorare al fianco del grande chef che ha messo a loro disposizione le sue conoscenze culinarie per preparare a puntino i piatti della tradizione. Giorgione, alle 18, ha poi partecipato all’aperitivo con degustazione organizzato a Palazzo Eroli dall’Associazione Produttori Ciliegiolo di Narni.

Durante il momento conviviale Giorgione ha fatto foto ed autografi ai numerosi fan che lo hanno raggiunto, conquistandoli ancora una volta con la sua verve. Il bagno di folla è continuato poi nelle osterie dove lo chef si è recato a partire dalle 20 per presentare i suoi piatti ed intrattenersi con i clienti.

Pasta della tradizione con sugo di pecora, di oca e di coda alla vaccinara ed ancora faraona, arista e cappone cucinati secondo le ricette di Giorgione hanno deliziato i palati degli ospiti delle taverne che per tutta la serata si sono potuti divertire grazie alla travolgente simpatia del cuoco.

Giorgione tornerà a Narni martedì 5 maggio ed ancora una volta cucinerà nelle taverne di Mezule, Fraporta e Santa Maria dove si potranno eccezionalmente mangiare i suoi piatti inseriti nel menù della serata. E’ previsto anche l’aperitivo a Palazzo Eroli con degustazione di ciliegiolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*