Condivisioni musicali, al Mancinelli di Orvieto serata argentina

Riccardo CambriSabato 10 maggio alle 18 al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto il terzo appuntamento della rassegna di musica da camera (e non solo) Condivisioni musicali è dedicato alla musica argentina.
Dalle suggestive “Quattro Stagioni” a suadenti tanghi, passando per i ritmi di milonga e zamba, il concerto Emociones argentinas, Otra Vez proporrà musiche di Piazzolla, Ramirez, Guastavino, Tavolaro.
Come sempre, la musica argentina travolgerà gli spettatori con emozioni ora intense e virili, ora intime e melanconiche, riflessi di una cultura ricca, generosa e orgogliosa. La prima parte del concerto vedrà come protagonisti Dino Graziani al violino, Graziano Brufani al contrabbasso e Riccardo Cambri al pianoforte, mentre nella seconda parte, dopo il successo riscosso alla scorsa edizione della rassegna, tornerà ad esibirsi un trio d’eccezione, tanto singolare nella formazione quanto coinvolgente e caliente nella resa emozionale del repertorio argentino più idiomatico ed affascinante: Albert Aida, una delle voci argentine più acclamate, Fernando Carlos Tavolaro, chitarra virtuosa e valente compositore, e Riccardo Cambri al pianoforte e alla fisarmonica.
Organizzata da ArTè Teatro Stabile d’Innovazione e Associazione Musicale Adriano Casasole, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e il coordinamento artistico del M° Riccardo Cambri, la rassegna Condivisioni musicali si chiuderà lunedì 2 giugno alle 18 con “Doppia coda”, laboratorio di pianoforte a quattro mani della Scuola Comunale di Musica di Orvieto.
L’ingresso ai concerti di Condivisioni musicali è di euro 7. Ingresso ridotto per i Soci TeMa e gli iscritti all’Associazione Musicale Adriano Casasole euro 5. Posti limitati.
Per informazioni www.teatromancinelli.com
Tel. 0763.340493 (Il botteghino è aperto dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18 e un’ora prima dei concerti)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*