Concorso fotografico “La Valnerina com’era”

fioritura_castelluccio(umbriajournal.com) VALNERINA – La Valnerina com’era. Scegli le immagini più belle per una nuova mostra fotografica itinerante.
Dal 3 Settembre prenderà il via sulla pagina Facebook del Servizio Turistico della Valnerina un nuovo concorso per la realizzazione di una mostra iconografica sulla storia e sul mondo rurale della Valnerina negli ultimi cento anni nonché sulle principali trasformazioni sociali ed economiche che lo hanno interessato.
Dopo il grande successo di pubblico dell’atlante “La Valnerina com’era. I paesi e la gente, un viaggio tra i frammenti della storia”, il Servizio Turistico della Valnerina intende realizzare con la collaborazione del pubblico una mostra fotografica sulla storia del nostro territorio utilizzando le immagini più belle e significative contenute nell’album che saranno scelte da voi attraverso un “Mi Piace” e tante condivisioni sulla pagina Facebook/LaValnerina.
Ogni settimana proporremo sulla nostra pagina Facebook/LaValnerina un album fotografico con immagini tratte dall’atlante o dal nostro ampio repertorio raccolte in anni di lavoro grazie anche alla disponibilità di moltissime persone. Gli album si susseguiranno secondo l’indice dell’atlante. Con le 5 immagini più votate sulla pagina Facebook per ogni album settimanale, perché particolarmente belle, significative e ricche di emozioni, realizzeremo una mostra fotografica con pannelli di grande formato che andrà ad ampliare ed arricchire quella già realizzata nel corso degli anni.
La mostra avrà carattere itinerante e sarà allestita non solo in Valnerina ma anche al di fuori della nostra Regione e, in particolare, a Roma dove risiede e lavora moltissima della nostra gente che ha mantenuto ben salde le radici ma, soprattutto, ha lasciato il cuore nella nostra terra. Fra le foto più votate per ogni album tutte le settimane e fino alla fine del concorso estrarremo a sorte il nominativo di una persona che riceverà in omaggio una copia dell’atlante “La Valnerina com’era. I paesi e la gente, un viaggio tra i frammenti della storia”.
Il primo album che proporremo sarà dedicato ai borghi, ai paesi e ai paesaggi della Valnerina di un tempo, paesaggi e borghi che oggi sono in parte cambiati pur conservando grande bellezza e fascino.
Infine, al termine del concorso, fra tutti coloro che avranno espresso più “Mi Piace” e condivisioni verrà estratto a sorte il nominativo di una persona che riceverà in omaggio un soggiorno a Cascia in occasione della XIII^ Mostra Mercato dello Zafferano dal 1 al 3 novembre 2013. Il vincitore potrà optare per un controvalore in prodotti locali del valore di €100,00.
Tutti i premi verranno consegnati in occasione della XIII^ Mostra Mercato dello Zafferano che si svolgerà a Cascia dal 1 al 3 novembre 2013.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*