Primi d'Italia

Concerto d’organo “Laudate Dominum” a Corciano

concerto d'organo

Domani sera a Corciano presso la Chiesa di Santa Maria Assunta alle 21.15 avrà luogo il Concerto “Laudate Dominum”, Armonie Sacre dall’antichità ai giorni nostri.

La serata vedrà protagonisti l’organista americano Leonardo Ciampa e l’Ensemble Vocale Libercantus di Perugia diretto dal M° Vladimiro Vagnetti. Il compositore-pianista-organista Leonardo Ciampa è riconosciuto come un musicista di doti supreme e versatilità straordinaria; è direttore artistico dei concerti organistici presso il Massachusetts Institute of Technology, è direttore-fondatore del Metrowest Choral Artists.

Ha fatto nove tournée in Europa ed è particolarmente ammirato in Italia. L’Ensemble Vocale Libercantus è uno dei gruppi vocali più apprezzati del territorio Umbro; nato nel 2006 ha cantato in molti Festival e Rassegne d’Italia riscuotendo ottimi consensi; nell’ottobre scorso si è aggiudicato il secondo posto in classifica (primo premio non assegnato) al Concorso Corale Nazionale di Fermo. E’ diretto sin dalla fondazione dal Maestro Vladimiro Vagnetti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*