Concerto dell’Immacolata, a Umbertide protagonista l’Orchestra da Camera di Perugia

Concerto dell'Immacolata

Concerto dell’Immacolata, a Umbertide protagonista l’Orchestra da Camera di Perugia

Martedì 8 dicembre torna, al Museo Santa Croce di Umbertide, il tradizionale Concerto dell’Immacolata dell’Orchestra da Camera di Perugia. Dopo l’appuntamento dell’anno scorso con la cantante Kremena Dilcheva, quest’anno i musicisti perugini avranno due ospiti d’eccezione in veste di solisti, il pianista Marco Scolastra e il violoncellista Gianluca Pirisi.

In programma il Concerto n.1 in fa maggiore per pianoforte e orchestra K.37, di Wolfgang Amadeus Mozart il Concerto No. 1 per violoncello e archi di Raffaele Bellafronte e il Concerto in re maggiore per pianoforte ed orchestra, Hob:XVIII:11 di Franz Joseph Haydn.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è promosso dall’Orchestra da Camera di Perugia in collaborazione con il Comune di Umbertide e con Sistema Museo, ed è una sorta di “antipasto in musica” del ricco dicembre che vedrà protagonista in Umbria l’orchestra perugina. Dopo l’Immacolata, infatti, l’ensemble tornerà nel capoluogo per una serie di concerti natalizi (da segnalare quello con il celebre violoncellista e direttore Enrico Bronzi per la Stagione degli Amici della Musica di Perugia).

Grande classica, ma non solo, nel programma dell’Orchestra: ad inizio gennaio (l’1 e il 3), i musicisti perugini saranno protagonisti ad Orvieto di due attesissime esibizioni nel cartellone di Umbria Jazz Winter, insieme al grande trombettista Paolo Fresu e all’altrettanto apprezzato pianista-bandoneonista Daniele Di Bonaventura, che presenteranno il progetto “Vinodentro”.

Concerto dell’Immacolata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*