Concerti ed Eventi al Museo di Santa Croce di Umbertide

II museo rimarrà aperto anche mercoledì 6 gennaio 2016

Concerti ed Eventi al Museo di Santa Croce di Umbertide

Concerti ed Eventi al Museo di Santa Croce di Umbertide

Vari saranno gli appuntamenti che vedranno protagonista il Museo di Santa Croce durante tutto il mese di dicembre con concerti ed eventi per le Festività Natalizie che accompagneranno e allieteranno le serate e i pomeriggi di festa. Già realizzati gli eventi del 5 dicembre, il prossimo appuntamento in programma è martedì 8 dicembre con il Concerto dell’Immacolata  dell’Orchestra da Camera di Perugia, alle ore 21.00; sabato 19 sempre alle ore 21.00 ci sarà invece il Concerto della Corale Cantori di San Francesco e della Corale Braccio Fortebraccio da Montone.

Domenica 20 dicembre vi aspettiamo con Made in Christmas, quest’anno un appuntamento dove protagonista sarà l’olio di oliva: titolo dell’evento “L’oro verde. Usi antichi e gusti preziosi dell’olio di oliva con assaggio di delizie a cura dell’Associazione Le Cuoche Erranti. Interverranno Maurizio Pescari –giornalista e Adriano Bottaccioli – storico locale.

Per concludere sabato 26 dicembre, alle ore 17.00, ci sarà l’annuale “Concerto di Natale” della Corale Chorus Fractae e piccolo coro Ebe Igi di Umbertide.

Museo

L’ingresso gratuito a tutti gli eventi. In occasione delle festività il museo rimarrà aperto, otre che nel solito orario di venerdì, sabato e domenica, anche per il ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre e mercoledì 6 gennaio, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30.

Enti organizzatori

Sistema Museo, Orchestra da Camera di Perugia, Centro Sociale Le Fonti, Associazione Culturale Novo Prometeo, Terre & Musei dell’Umbria, Corus Fractae Ebe Igi, Digital Editor, Nuova Scuola Popolare di Musica. Con il patrocinio del Comune di Umbertide

Dati relativi a informazioni e/o prenotazioni

Tel. Fax Museo 075. 9420147

www.sistemamuseo.it  – umbertide@sistemamuseo.it

www.comune.umbertide.pg.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*