Choco Cocktail! Se cacao e cioccolato finiscono nello shaker…

Il mondo dei cocktail incontra quello del cacao e cioccolato. Avviene ad Expo Milano 2015, grazie alla collaborazione fra Eurochocolate e Planet One Service, insieme nel Cluster Cacao e Cioccolato.

Una partnership suggellata da cinquantaquattro appuntamenti dedicati all’arte della miscelazione, perché cioccolato e cacao, di cui molto si è detto e che in innumerevoli modi sono stati gustati, si prestano continuamente a nuove interpretazioni e ricette.

Choco Cocktail è il nome degli spettacolari e coinvolgenti appuntamenti durante i quali l’ingrediente più dolce finirà nello shaker per diventare ancora più irresistibile. A far volteggiare le bottiglie in modo scenografico, saranno bartender del calibro di Bruno Vanzan, campione del mondo di Flair (le tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail) che ha conseguito 23 vittorie internazionali in oltre 100 gare disputate in venticinque Paesi.

Insieme a lui, altri esperti mixologist daranno prova di talento e abilità, esercitandosi in cinque aree tematiche: Cocktail Design (per trasformare i cocktail in golose opere d’arte), Mixology (per sperimentare nuovi abbinamenti fra distillati e cioccolato), Ice Cream Cocktail (per proporre deliziose creazioni a base di gelato), Coffee&Cocoa (per favorire l’incontro fra due grandi eccellenze italiane), Chocoa Flair (per realizzare favolosi cocktails).

Ingrediente principe sarà ovviamente il cioccolato, senza mai dimenticare il cacao e i principali Paesi produttori presenti nel Cluster: Camerun, Costa D’Avorio, Cuba, Gabon, Ghana, São Tomè e Príncipe.

Per tutta la durata di Expo Milano 2015 Planet One Service, che dal 1991 rappresenta il primo network in Italia per la formazione e consulenza nel settore Beverage, animerà i Sabato sera del grande Teatro all’aperto dalle ore 19.00 alle ore 21.00 con perfomance e sessioni che coinvolgeranno i migliori professionisti del settore.

Insieme a Planet One Service, saranno sul palco anche Sanpellegrino e Goldplast: le due storiche aziende, da sempre punto di riferimento per il settore Beverage metteranno a disposizione i loro prodotti per rendere eccezionale e unica questa reinterpretazione del cioccolato tutto da bere!

Sanbittèr, il brand di aperitivi analcolici del Gruppo Sanpellegrino che da più di 50 anni accompagna i momenti più intensi degli italiani, si confermerà ancora una volta protagonista del mondo della mixology. Dalle mani esperte dei bartender nasceranno infatti, all’ora dell’aperitivo, sorprendenti cocktail a base Sanbittèr Emozioni (alla frutta e alle spezie) mixati in modo inedito e creativo con il gusto vellutato del cioccolato.

Planet One Service ed Eurochocolate sono pronti ad accogliere i visitatori di Expo Milano 2015: non mancate, vi inebrieremo di cacao e cioccolato!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*