Primi d'Italia

C’è Pietro Grasso nell’ultimo weekend dell’Isola del libro Trasimeno

Pietro Grasso

Domenica 17 alle 19 il premio letterario ‘Raccontami l’Umbria in un libro – III edizione’ – Il presidente del Senato atteso sabato 16 alle 16.30 alla Terrazza Lidò di Passignano sul Trasimeno

(umbriajournal.com by AVInews) – PASSIGNANO SUL TRASIMENO Ultimo weekend di appuntamenti, sabato 16 e domenica 17 settembre, per l’Isola del libro Trasimeno, la rassegna culturale che si appresta a concludere la sua quinta edizione a Passignano sul Trasimeno. Per i consueti cafè letterari la Terrazza Lidò (in caso di maltempo l’auditorium) ospiterà sabato 16 alle 16.30 il presidente del Senato della Repubblica italiana Pietro Grasso, autore di ‘Storie di sangue, amici e fantasmi’. All’incontro saranno presenti il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo della diocesi di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, Fausto Cardella, procuratore generale della Repubblica a Perugia, Fabrizio Bracco, storico e docente universitario, e Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.

Domenica 17 alle 17 sarà la volta di Francesco Federico Mancini che illustrerà il suo volume ‘I tesori della Fondazione’. A moderare l’incontro sarà il giornalista e scrittore Anton Carlo Ponti. Lo stesso sarà impegnato nell’appuntamento serale delle 19 con il premio letterario Isola del libro ‘Raccontami l’Umbria in un libro – III edizione’ che sarà assegnato alla scrittrice Romana Petri e allo storico Marco Grondona. Infine, alle 21, ci sarà la cena con gli autori per chiudere tutti insieme la quinta edizione della manifestazione. (Prenotazioni entro il 15 settembre: libreria Clu di Ellera, 075.5171801 o alla Casetta dei libri ai giardini del lungolago di Passignano).

 

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*