Camminata Etrusca: il prologo a Velimna 2015

da Gino Goti
Sarà ancora, come da tradizione, la camminata etrusca il prologo dell’edizione 2015 di “Velimna gli Etruschi del Fiume”. Il presidente Antonello Palmerini e il consigliere Renzo Ercolani hanno effettuato l’ultimo sopralluogo sul percorso effettuando anche i piccoli interventi con forbici-tagliarami per rendere più accessibili alcuni tratti delle strade poderali sulla collina di Montevile da cui si godono suggestivi panorami della città di Perugia e della vallata di San Girolamo e del fosso di Santa Margherita.

A parte un po’ di salita, il percorso è di estrema facilità fino a raggiungere le strade cittadine fino alla Necropoli dello Sperandio dove Luana Cenciaoli guiderà il gruppo di camminatori-etruschi illustrando i reperti preziosi della tomba.

Il ritorno, completamente in discesa, sarà una vera e propria “volata” con la prospettiva del gustoso aperitivo preparato dallo staff di cucina della Pro Ponte guidato da Alessio.

Questi gli orari e il programma dettagliato:
ore 8.00 – domenica 30 agosto – raduno e formalità iscrizioni sul piazzale della Pro Ponte in Via Tramontani, 5 (Traversa via dei Loggi) raggiungibile, a causa dei lavori della rotatoria di via Assisana con via Etrusca da via dei Loggi dall’uscita Balanzano della superstrada per chi viene da Perugia, Foligno, Todi.
Ore 8.30 – Partenza
ore 10.00 – Arrivo a Porta Sant’Angelo-visita guidata alla necropoli dello Sperandio
ore 11.00 – Partenza per Ponte San Giovanni con arrivo previsto intorno alle 12.30: Aperitivo offerto da Luca e Marco del risto-pizza-pub NOSTRANO, fedele e prezioso collaboratore della Pro Ponte, saluti e invito diretto agli eventi di Velimna a partire dalla inaugurazione ufficiale di mercoledì 2 settembre alla zona archeologica dell’Ipogeo dei Volumni.
Informazioni e prenotazioni: info@proponte.it – tel.338.2598727

Camminata  Etrusca


[mappress mapid=”7″]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*