Bruno Taburchi nuovo coordinatore circolo dei lettori di Perugia

BRUNO TABURCHI
BRUNO TABURCHI

PERUGIA – L’Assessore alla Cultura, al Turismo e all’Università, Teresa Severini ha indicato, come nuovo coordinatore del Circolo dei lettori di Perugia, Bruno Taburchi, scrittore regista teatrale di cui ricordiamo, fra gli altri, i significativi spettacoli estivi alla Rocca Paolina come ‘La guerra del Sale’ e ‘La Bella in mano al Boia’. Taburchi è, inoltre, da dieci anni il responsabile di produzione del Festival Letterario sui grandi scrittori del passato, Bagliori d’Autore, ed è membro di lunga data del Circolo. La decisione, che ha fatto seguito al ringraziamento da parte dell’assessore a Gabriella Mecucci per la serietà e competenza con cui ha svolto il ruolo di coordinatore del Circolo fino ad oggi, è stata unanimemente, e con entusiasmo, accolta dagli altri membri del coordinamento.

L’Assessore Severini ha inoltre delegato lo stesso Taburchi alla ricerca di sponsor privati per le attività del Circolo e ha arricchito il direttivo con quattro nuovi membri: Costanza Bondi, scrittrice; Clara Caucci, architetto; Marco Nicoletti, giornalista e scrittore e Marco Rufini, scrittore.

Il Circolo dei lettori organizza da parecchi anni numerosi eventi di alto profilo culturale con scrittori di fama mondiale e ha più di 1400 iscritti che animano gli incontri con entusiasmo e partecipazione.

Il programma, che ha continuato a proporre incontri fortemente partecipati, il primo del quale, ricordiamo, fu quello con Giorgio Albertazzi per l’occasione organizzato all’Università per gli Stranieri, prepara un grande Giugno in cui due saranno gli argomenti highlights:  Terzani e Fallaci, un avvincente e ancor oggi continuo dialogo tra i due grandi autori, imprescindibili protagonisti del giornalismo di reportage del ‘900 italiano : Venerdì 12 giugno ore 21 presso la  sala Sant Anna viale Roma 15, una serata dedicata allo scrittore e giornalista Tiziano Terzani con la partecipazione del biografo Àlen Loreti autore del libro “Tiziano Terzani, la vita come avventura” (Mondadori), con proiezioni di immagini e filmati inediti. Mercoledì 24 giugno alle ore 21.15 presso Palazzo della Penna, una serata dedicata alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci con la partecipazione della biografa Cristina de Stefano autrice del libro “Oriana una donna” (Rizzoli).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*