Primi d'Italia

Biblioteca del Centro Studi Jader Jacobelli

libroRUOTEdi Christian Nardella
(UJ.com3.0) Monterubiaglio (Terni ) – L’Associazione Culturale PeopleSocialNet con il patrocinio del Comune di Castel Viscardo e della Regione Umbria, in occasione della Campagna Nazionale “Il Maggio dei libri”, nata con l’obiettivo di dare alla lettura un valore sociale e di crescita personale e collettiva, inaugura e presenta la Biblioteca del Centro Studi Jader Jacobelli. Sabato 18 maggio 2013 ore 17.00. Cellaio del Castello, P.zza dello Statuto 9 Monterubiaglio All’evento interverranno: Gian Piero Jacobelli, Presidente del Centro Studi Jader Jacobelli Alberto Abruzzese, Docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi

Daniele Longaroni, Vicesindaco del Comune di Castel Viscardo

Elena Stefanini, Responsabile biblioteca, Peoplesocialnet

 

Chiuderà la giornata un breve reading con Celeste Mattioni e Enrico Ridolfi, una lettura ad alta voce di alcuni brani letterari sul piacere del leggere, sui libri e sulle biblioteche.

 

Ad oggi all’interno di questo spazio sono presenti circa 2500 volumi di sociologia, comunicazione, storia, politica e sul territorio, oltre ad opere di narrativa, poesia e arte, tutti di proprietà del noto giornalista.

La loro catalogazione e manutenzione consentirà di mettere a disposizione di tutti tale bene librario attraverso la consultazione, la lettura e lo studio in sede e tramite il prestito a domicilio.

 

A partire da giugno la biblioteca sarà aperta il lunedì (10.00-13.00) e il giovedì (15.00-18.00) e sarà attivo il servizio di prestito gratuito (http://www.peoplesocialnet.com/biblioteca/).

Per informazioni è possibile contattare:biblioteca@peoplesocialnet.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*