Primi d'Italia

Bastia Umbra, La magia del teatro

CENTRO ESTIVO_AISNel comune di Bastia Umbra si sta consolidando un connubio culturale vincente,: Libreria “Musica & Libri” e Associazione EsoTeatro.
(umbriajournal.com) BASTIA UMBRA – Questo fortunato e fertile incontro è stato subito battezzato con: serate di teatro che hanno fatto il tutto esaurito, organizzazione di eventi nazionali, come “Letti in libreria”, campus estivi per bambini dai 6 agli 11 anni e laboratori pomeridiani per ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Chi sono “Musica e Libri” ed “EsoTeatro”?
La prima si tratta di una libreria indipendente che fin dalla sua recente nascita in Via san Costanzo, 16 a Bastia Umbra si caratterizza soprattutto per la sua innata capacità di condividere, anche oltre il suo orario di negozio, un continuo programma di attività e incontri con tutti i suoi lettori e amici.
Questa preziosa peculiarità, che trova origine nella sua proprietaria, Anna Mesina, si è incontrata con la creatività e professionalità artistica di un’altra recente attività culturale che opera anche in territorio bastiolo; ovvero l’Associazione Esoteatro, di Valeria Marri e Luca Sargenti.
EsoTeatro, che si muove nell’ambito teatrale sia dal punto di vista formativo, che di produzione e servizi teatrali, fin da subito si è caratterizzata per la capacità di coinvolgere persone di tutte le età (dai bambini di 3 anni fino a…. chi ce la fa!!) educandole sia dal punto di vista tecnico teatrale, che soprattutto, di spettatore interessato e presente, combattendo in prima linea la causa della mancanza di un pubblico!! Che a sua volta è spesso una cartina di tornasole per la mancata o sbagliata comunicazione che si fa degli eventi culturali, rendendoli fin dalla loro presentazione come cose noiose, futili, da evitare!
Proprio su tale linea si muovono le numerose attività che Musica & libri e Esoteatro stanno promuovendo sul territorio insieme alle tante persone che ci sostengono, senza le quali tutto sarebbe inutile e che condividono con noi il piacere, unico, di stare insieme coltivando cultura!
Si è appena conclusa, domenica 26 maggio 2013, la tre giorni dedicata al teatro, tre giorni di spettacolo che hanno visto la libreria, per l’occasione adibita a sala teatrale, gremita di gente!
E proseguono le attività per tutto il mese di giugno e luglio: il martedì con un (assaggio) di corso di teatro per adulti che si concluderà il 21 giugno.
Un laboratorio teatrale estivo sempre nella sala teatrale / libreria, per ragazzi dagli 11 ai 15 anni.
“PIANETA COPPIA “ di ROSSELLA LEONIBUS, nell’allestimento di EsoTeatro, con Valeria Marri, Luca Sargenti e alla chitarra, Mauro Mela, venerdi 21 giugno dalle ore 21 .

E dal 10 giugno, Campus estivo “LA MAGIA DEL TEATRO” presso l’AIS; ASSISI INTERNATIONAL SCHOOL-FONDAZIONE PAOLETTI. orario mattino, moduli settimanali e il Campus estivo “ACCADEMIA CREATIVA” a Città di Castello, sempre dal 10 giugno fino a 3 agosto.

Per info & contatti: Libreria “Musica & Libri” 075.8010022 – Associazione EsoTeatro 393.2197789 – 339.4817448 www.esoteatro.it, seguici anche su facebook “compagnia teatrale esoteatro”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*