Artisti Umbri in mostra in Olanda

Artisti Umbri in mostra in Olanda

Artisti Umbri in mostra in Olanda

Una collettiva internazionale vede la partecipazione di alcuni pittori umbri guidati dal decano Sergio Bizzarri

da Gino Goti – Per tutto il mese di novembre a Ridderkerk, una cittadina olandese vicina a Rotterdam, Martin e Wilma Impelmans, attori e animatori della Fondazione “Arte senza Frontiere”, hanno organizzato una grande mostra con la partecipazione di opere di pittori e pittrici internazionali provenienti dalla Francia, dalla Svizzera, dall’Olanda, dall’Ucraina e dall’Italia.

Della partecipazione italiana fanno parte lo spoletino Sergio Bizzarri, il decano dei pittori umbri, Vera Garofalo, Alfredo Titta, Emanuela Duranti e Gene Pompa.

Martin Impelmans, critico d’arte e conduttore di una trasmissione di arte e cultura per la televisione olandese, è un profondo conoscitore degli artisti italiani e in particolare degli umbri avendo organizzato più volte e in diverse occasioni mostre anche in Umbria dove, accanto agli artisti locali, ha portato espressioni artistiche e artigianali dell’Olanda, della Russia, dell’Ucraina, della Polonia e della Francia.

L’evento artistico di Ridderkerk dovrebbe costituire il primo atto, l’”andata”, per dirlo di gergo sportivo, di una mostra internazionale che si dovrebbe tenere a Perugia nel prossimo mese di settembre a cui Impelmans e la sua Fondazione, Arte senza Frontiere, stanno già lavorando.

Sergio Bizzarri, reduce da un’altra mostra nel 2014 e nella stessa città, è entusiasta sia dell’organizzazione che del pubblico olandese, numerosissimo e disposto anche a pagare un biglietto di ingresso per visitare mostre di un livello elevato come questa che è attualmente in corso nelle sale del palazzo comunale riservate a simili eventi.

Artisti Umbri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*