Annetta festeggia il secolo di vita come socia onoraria della Pro Ponte

Annetta festeggia il secolo di vita come socia onoraria della Pro Ponte

Annetta festeggia il secolo di vita come socia onoraria della Pro Ponte
Proprio nel giorno del suo centesimo compleanno Anna Cetra ha ricevuto la tessera di Socio Onorario dalle mani del presidente della Pro Ponte Antonello Palmerini. Un pensiero che ha fatto piacere a nonna Annetta che ha chiesto al presidente: “Che è la Pro Ponte? Che fate”?

“La Pro ponte è un’associazione vicina al territorio e agli abitanti di Ponte San Giovanni, con interessi anche culturali per il popolo degli Etruschi. Poi facciamo serate di beneficenza, spettacoli, premi a personaggi e artisti, tornei di biliardino, sfilate in costume. Questa settimana è iniziato anche un corso di ballo. Con questa tessera, nonna Annetta, può partecipare alle lezioni”. “Cocchino per il ballo non sono tanto in forma, ma se organizzate tornei di briscola e di burraco, se la mi’ figlia o ‘l mi’ genero mi ci portano, vengo volentieri. Quant’è per la tessera?”

“Signora, è una tessera onoraria che la Pro Ponte offre ai personaggi e chi raggiunge il traguardo che ha raggiunto lei è un personaggio e se la merita, non costa niente”. “Ve posso offrì che mi ha mandato dalla Sicilia ‘l mi nipote Filippo? E’ dolce ed è tanto buono”. Si è concluso con un brindisi di passito di Pantelleria l’incontro con nonna Annetta, una socia in più con storie centenarie da raccontare con cui si potrebbe organizzare una simpatica serata affiancando ad Annetta anche altri centenari del “Ponte”.

Annetta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*