Andrea Tortora nuovo Governatore Area 10 Panathlon

Francesco Emanuele è stato riconfermato alla guida Panathlon Club Clitunno

Andrea Tortora e Francesco Emanuele
Andrea Tortora e Francesco Emanuele

Andrea Tortora è il nuovo Governatore Area 10 Panathlon International mentre Cav. Francesco Emanuele è stato riconfermato alla guida Panathlon Club Clitunno.

Il nuovo Governatore dell’Area 10 del Panathlon International è Stato eletto domenica 21 febbraio da tutti i presidenti dei club dell’umbria.

E’ stato nominato per i prossimi quattro anni, con l’unanimità dei voti, il Maestro di scherma Andrea Tortora già presidente del Panathlon Club Clitunno e Vice Governatore.

Le nomine di Andrea Tortora e Francesco Emanuele

Andrea Tortora subentra a Pietro Pallini che per quattro anni ha guidato con sapienza e maestria i club dell’umbria facendo conoscere nelle scuole le finalità del Panathlon soprattutto per quanto riguarda il Fair Play e la lotta al doping.

La cerimonia di insediamento si è svolta presso la bella cornice del ristorante La Balestra di Sansepolcro e nel suo saluto il nuovo Governatore nel ringraziare tutti i Presidenti dei Club che lo hanno votato ha voluto esprimere il suo attaccamento agli ideali del Panathlon e dello sport in generale assicurando tutti i presenti che durante il suo mandato, che durerà fino al 2019, si adopererà per far aumentare il numero dei club umbri con un occhio particolare ai giovani che rappresentano il vero futuro del Panathlon club International.

Precedentemente all’elezione del nuovo governatore e precisamente il 17 febbraio il Panathlon Club Clitunno ha riconfermato all’unanimità dei voti il Presidente uscente Cav. Francesco Emanuele che, nei due anni passati, ha brillantemente guidato il Club con convegni e ospiti di grandissimo spessore sportivo e umano. Francesco Emanuele è anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico dell’Umbria da oltre un decennio. E’ vice presidente della Scuola Regionale dello sport.

Ai due illustri personaggi che sono alla guida di un sodalizio importante e prestigioso giungano gli auguri di buon lavoro da tutti i soci e da tutti gli sportivi dell’umbria.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*