Alla scoperta del vino con ‘Le Domeniche della Strada del Sagrantino’

Nuovi appuntamenti con "Le Domeniche della Strada del Sagrantino"

(umbriajournal.com) by avi news MONTEFALCO – Conoscere il vino attraverso i suoi aromi e nell’accostamento con prodotti tipici del territorio. Propongono questo le prossime due degustazioni in programma nel cartellone de ‘Le Domeniche della Strada del Sagrantino’. L’iniziativa, promossa dall’associazione Strada del Sagrantino coinvolge, fino all’8 novembre, i territori adenti, Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Bevagna, ed è organizzata in collaborazione con cantine, frantoi e ristoranti associati, Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier.

Il prossimo evento, domenica 11 ottobre, alle 11, è a Montefalco, in località Torre, alla cantina Arnaldo Caprai. Si tratta di una masterclass con Paolo Biccheri, cioè di un seminario alla scoperta degli aromi del vino guidato dal sommelier ‘extravagant’. Previste anche visita guidata in cantina e degustazione dei vini di produzione. Il costo di partecipazione è di 10 euro. per informazioni e prenotazioni: info@arnaldocaprai.it, 0742.378802.

Sarà invece la ‘degustazione in botte… come stare sicuri in una botte di legno’ l’appuntamento che si svolgerà domenica 18 ottobre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, nella cantina Dionigi in via Madonna della Pia 44 a Bevagna. La struttura ha al suo interno una sala degustazioni in cui sono collocate le botti e nella quale si potranno apprezzare i vini aziendali, secchi e passiti, in abbinamento a taglieri di salumi, formaggi locali, e bruschette con olio di produzione propria. Il costo è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@cantinadionigi.it.

Per tutti gli appuntamenti anche: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*