Al Teatro Esperia va in scena con l’Unilib “Il processo per l’ombra dell’asino”

processo(UJ.com3.0) BASTIA UMBRA – Saranno gli allievi del laboratorio teatrale dell’Università Libera di Bastia Umbra a portare sul palco  mercoledì 22 maggio alle ore 21.00 una libera elaborazione dello spettacolo “Il processo per l’ombra dell’asino”, opera di Friedrich Dürrenmatt.
Lo spettacolo è conclusivo del laboratorio teatrale condotto in questi mesi dall’Università Libera, per l’anno accademico 2012/2013, e diretto da Roberto Piselli del Teatro di Sacco.
Nella pièce di Dürrenmatt lo stupido è colui che crea danno sia al prossimo che a se stesso, senza ricavarne alcun beneficio. “Il processo per l’ombra dell’asino” è una divertente satira di chi coltiva i propri interessi, chiuso nella corazza delle proprie presunte virtù, isolato in un ottuso individualismo.
Una storia antica che parla alla modernità, ricordando che anche un gesto apparentemente innocuo può avere conseguenze catastrofiche solo in virtù dell’inclinazione umana all’idiozia collettiva. E in questa parodia farsesca sulla stupidità umana, l’asino ci guarda e si interroga.
Per informazioni, contattare i numeri telefonici: 075.8018216, 331.6672992, 338.1628184.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*