Unipegaso

Ad Acquapendente, in scena la Compagnia delle Vigne in B & B

SONY DSCORVIETO – Al Teatro Boni di Acquapendente ultimo spettacolo in gara per la rassegna AMATEATRO – TORNEO DI TEATRO AMATORIALE DI ORVIETO E ACQUAPENDENTE, organizzata da ArTè Stabile d’Innovazione di Orvieto e dall’Associazione TeBo di Acquapendente. Protagonista del nono appuntamento è LA COMPAGNIE DELLE VIGNE di Sugano che venerdì 2 maggio alle ore 21 presenterà B & B.

Scritta e diretta da Guglielmo Portarena, la commedia è interpretata da Patrizia Andreozzi, Federico Anselmi, Paola Ciucci, Marco Cruciani, Salvatore Claudio Fisichella, Silvano Monachini, Stefania Ragone e Lucia Tordi.

Una coppia di persone, non più giovani, mette a disposizione di turisti ed avventizi delle camere in affitto, sia per arrotondare il loro magro mensile che per visitare il mondo portandoselo a casa, visto che per loro il “viaggio” non è stato mai possibile. Il destino, però, lavora in modo tale che anche un meccanismo così semplice si complichi, portando loro in casa della gente strana, portatrice di problemi che loro hanno conosciuto solo per televisione ed alimentando la loro confusione mentale. Sapranno reagire a questa novità?

Ingresso euro 7, ridotto per Soci TeMa, Soci TeBo e compagnie teatrali amatoriali euro 5.

Come per le scorse edizioni del torneo, gli spettacoli del Torneo sono valutati attraverso il giudizio del pubblico – che, al termine di ogni spettacolo, può esprimersi consegnando dei coupons di valutazione – e attraverso una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli e dal Teatro Boni. Il pubblico e la giuria incidono ognuno per il 50% sul giudizio finale.
Saranno selezionati tre spettacoli che parteciperanno alla selezione finale che si svolgerà al Teatro Mancinelli la terza settimana di maggio. Al termine della rassegna, presso il Teatro Mancinelli sarà proclamata la compagnia vincitrice del torneo. Il premio in palio sarà di 1.000 euro per la compagnia prima classificata. Tutte le altre compagnie riceveranno una targa di partecipazione. Verranno consegnati anche riconoscimenti per il miglior attore protagonista, il miglior attore non protagonista, la miglior attrice protagonista, la miglior attrice non protagonista, la migliore regia, il miglior allestimento.

Per ulteriori informazioni: www.teatromancinelli.com www.teatroboni.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*