A NARNIA FUMETTO ARRIVA “V PER VENDETTA”, OGGI E’ IL GIORNO DI DAVID LLOYD

Zerocalcare ospite di Narnia Fumetto 2013
Zerocalcare ospite di Narnia Fumetto 2013

(umbriajournal.com) NARNI – Alle 14, al Teatro Comunale, Fumetti sotto il Cavolo: come nascono le storie? Come diventano fumetti? Vieni a scoprirlo con noi! Con Gud (“La notte dei giocattoli” – Tunué) e Alessandro Di Virgilio (“I racconti della palude2 – il Giornalino) Altri big in arrivo a Narnia Fumetto. Sabato 7 settembre è il giorno di David Lloyd, consacrato dal successo planetario di “V per Vendetta”. Lloyd in quasi 35 anni di carriera ha disegnato, inchiostrato e colorato un centinaio di storie realizzate insieme ad autori del calibro di Alan Moore, Grant Morrison, Jamie Delano, Garth Ennis e Warren Ellis. Nonostante la sua vasta produzione, il suo nome resta legato alla sua creatura più famosa, quel V di “V for Vendetta”, la cui maschera è diventata un’icona oramai simbolo di rivoluzione e rifiuto del potere dispotico in tutto il mondo. Ma sabato è anche il giorno di Gary Erskine, scozzese, la sua firma vuol dire DC comics, Marvel, Virgin Comics, ma anche storyboard e character design per la televisione, pubblicità e videogiochi, free lance per varie compagnie, tra cui Dreamworks (su personaggi di Shrek e Madagascar), Sony e lo studio Axis Animation di Glasgow. Dalle 10 alle 20 i due artisti saranno all’Artist Alley di San Domenico per autografare le proprie opere e disegnare per i fan. Sempre presso l’Artist Alley (Auditorium San Domenico) saranno presenti gli altri autori ospitati dalla manifestazione. Alle 12, all’Auditorium San Domenico, presso lo Stand Bonelli, Maurizio di Vincenzo (Dylan Dog) firmerà una stampa inedita. Sempre alle 12, al Teatro Comunale si aprono le iscrizioni al “Disney Cosplay Contest” e ai diversi giochi.

Appuntamento alle ore 12,30, presso l’Auditorium San Domenico, con “Una poltrona per due”: Carmine Di Giandomenico vs Francesco Biagini, arbitra Alessandro Di Virgilio.

Alle 14, al Teatro Comunale, Fumetti sotto il Cavolo, come nascono le storie? Come diventano fumetti? Vieni a scoprirlo con noi! Con Gud (“La notte dei giocattoli” – Tunué) e Alessandro Di Virgilio (“I racconti della palude2 – il Giornalino).

Tutti gli altri appuntamenti all’Auditorium San Domenico:

Alle 14, la storia della Marvel in Italia attraverso gli occhi di chi l’ha pubblicata. Intervengono Alessandro Bottero e Rinaldo Traini.

Alle 15, stand BonelliMarco Soldi (Julia). L’autore firmerà una stampa inedita.

Alle15, Panini Comics: novità ed anticipazioni dell’autunno.La parola al Direttore, Marco Marcello Lupoi.

Alle 17, stand BonelliWalter Trono (Dragonero). L’autore firmerà una stampa inedita.

Alle 16, “Una poltrona per due”. Maurizio Di Vincenzo vs Walter Trono.Arbitra Alessandro Di Virgilio.

Alle 16, stand DylandogofiliDavide De Cubellis. L’autore firmerà una stampa inedita.

Alle 17, Batman Silent Book… Silenzio, parla Batman! Batman nasce nel 1939, grazie a Bob Kane e Bill Finger. Nel 2013, un gruppo disegnatori italiani, decide di rendere un tributo a lui e al sordo silenzio del suo mondo. Le migliori illustrazioni inedite in un concentrato di arte pura. Affiancato da due marchi di qualità: DC Leaguers e Orgoglio Nerd, veloce potente e inarrestabile è in arrivo il cavaliere della notte: Batman. Interverranno i disegnatori Lorenzo Magalotti, Fabrizio Galliccia, Vittorio Astone, Luca Maresca, Elena Casagrande, Lorenzo Susi, Annapaola Martello, Andrea Olimpieri, Alberto Acquaviva, Claudio e Luca Strati, Michele Bandini. L’incontro sarà moderato da Flavia Pugliese, supervisore del libro. I disegnatori saranno presenti all’Artist Alley tutto il giorno.

Alle 18, stand Dylandogofili: Marco Soldi. L’autore firmerà una stampa inedita.

Alle 18, RW Edizioni: novità DC, manga e Lineachiara. La parola al direttore, Alessio Danesi.

Alle 19, l’Associazione Culturale Amici Miei, in collaborazione con Antani Comics e Narnia Fumetto, presenta: “I LEONI DI NARNI” PREMIAZIONE SECONDA EDIZIONE. Presenta: Federico Guerri, Sindaco di MondoNerd.

Alle 16, presso il Teatro Comunale “DISNEY COSPLAY CONTEST”, Il primo cosplay contest del Sabato a Narnia Fumetto, quest’anno completamente a tema Disney! Elezione di Principe e Principessa Disney e assegnazione del premio “Magia Disney”. A seguire “Sarabanda Disney” gioco per testare chi è un vero “esperto del settore”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*