Primi d'Italia

AL PALAZZO DELLA PENNA SI VIAGGIA NEL TEMPO CON LA FOTOGRAFIA

Palazzo della Penna

palazzodellapennaUn viaggio nel tempo attraverso la fotografia. Sabato 22 febbraio alle 18.30 il fotografo Giulio Fratticioli terrà un primo appuntamento presso gli spazi del Centro di Cultura Contemporanea di Palazzo della Penna sul “Viaggio nel tempo. Percorso storico tra immagini e cultura fotografica con esibizione di attrezzatura d’epoca della famiglia Fratticioli/Natalini”.

Autentica forma d’arte, la fotografia è la scrittura della luce: ogni foto ha una storia da raccontare. Il legame fra storia e fotografia è il filo conduttore del ciclo di incontri a cura di Marco Giugliarelli, dedicato alle esperienze e ai racconti dei fotografi perugini più rappresentativi della nostra città. Durante l’incontro di sabato saranno mostrati alcuni strumenti fotografici d’epoca e illustrati gli scatti della collezione “Natalini/Fratticioli” presenti nella mostra “Perugia in Cammino”.

Giulio Fratticioli rappresenta la quarta generazione di una delle attività storiche fotografiche più importanti di Perugia, Foto Fratticioli. Creato agli albori del ‘900 da Giulio Natalini, lo studio ha raccolto tanto di quello che Perugia aveva da raccontare, immortalando i diversi luoghi, volti e anime della città. Foto capaci di esprimere Perugia e la sua storia, di evocare l’idea di città aperta, vivace ed accogliente in cui è possibile vivere esperienze ed emozioni diverse in base alle proprie ispirazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*