Unipegaso

Vertice Europarlamento, inno europeo nella piazza principale di Norcia

Uno dei momenti più simbolici della visita che oggi i rappresentanti dell'Europarlamento hanno compiuto a Norcia

Vertice Europarlamento, inno europeo nella piazza principale di Norcia NORCIA – Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, e i vertici dell’assemblea insieme alle autorità delle zone colpite dal sisma hanno ascoltato l’inno europeo nella piazza principale di Norcia sventrata dal sisma e in corso di ricostruzione sotto la statua di San Benedetto. Uno dei momenti più simbolici della visita che oggi i rappresentanti dell’Europarlamento hanno compiuto a Norcia per testimoniare la vicinanza delle istituzioni europee alle popolazioni colpite dal sisma.

“Troppe volte in passato l’Europa è stata lontana” dai cittadini e dalla solidarietà nei momenti di emergenza”. Lo ha detto il sottosegretario per le Politiche europee, Sandro Gozi, oggi a Norcia. Ma “la presenza qui delle istituzioni ci fa ben sperare che l’Europa abbia capito”.

“La visita dei rappresentanti europei oggi è segno tangibile di vicinanza ed è importante in questi momenti proprio la presenza fisica”: lo ha detto Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento di Protezione Civile. La Protezione civile, quindi, è inserita appieno nel meccanismo dell’Unione europea e ritengo che la salvaguardia di questo meccanismo significa avere maggiore sicurezza sul territorio di tutto il continente”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*