Primi d'Italia

Valnerina, ecco il certificato di Eccellenza da TripAdvisor

Un encomio importante, che celebra nella sua intera bellezza lo splendido territorio

Valnerina, certificato di Eccellenza da TripAdvisor. VALNERINA – TripAdvisor, uno dei più popolari e grandi siti di viaggi sul web, premia la Valnerina con il suo “Certificato di Eccellenza 2016”, che vede la valle conquistare ben 4,5 punti sul massimo di 5. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all’ufficio del Servizio Turistico della Valnerina, che ha sede principale a Cascia e che da ora avrà esposta anche l’ambita certificazione. Profondamente orgoglioso e riconoscente, l’Ente ha condiviso l’ottima notizia con gli oltre diecimila utenti dei canali social, ringraziando viaggiatori, turisti e amanti della valle per l’apprezzamento continuo e crescente del territorio e del proprio lavoro di promozione, condivisione e informazione.

Un encomio importante, che celebra nella sua intera bellezza lo splendido territorio, che prende il nome dal fiume Nera che l’attraversa, ricco di natura, storia, tradizioni popolari e gastronomia, una verde vallata incontaminata dove scoprire altresì borghi ameni, luoghi spirituali e figure carismatiche, esempio e guida per migliaia di fedeli. Ma, contemporaneamente, il riconoscimento premia anche la qualità dell’azione di promozione e di tutti i servizi di accoglienza, due attività centrali svolte costantemente sul campo da diversi soggetti, il servizio turistico, i comuni, le associazioni, i luoghi sacri e di cultura e le strutture ricettive.

Il “Certificato di Eccellenza 2016” di TripAdvisor, che viene assegnato a chi ha ottenuto costantemente recensioni positive dai viaggiatori nell’ultimo anno, assume dunque, un carattere generale consegnando meriti a tutta quella rete, formata da servizi e territorio, capace di lavorare per innalzare alla perfezione il viaggio e l’esperienza targati Valnerina.

Ciò che rende ancora più speciale il premio ricevuto, poi, riguarda il fatto che a decretarlo siano stati gli stessi viaggiatori che ogni giorno e sempre di più scelgono la valle e che ora avranno un motivo aggiunto per continuare o iniziare a scoprire la Valnerina, grazie al valore del certificato che funge da garanzia, tenendo conto della qualità, della quantità e dell’attualità delle recensioni pubblicate dagli stessi viaggiatori su TripAdvisor. Un moderno passaparola che fa emergere commenti di grande apprezzamento per la valle, definita dagli utenti come “meraviglia della natura”, “valle incantata”,

“il regno della pace” e ancora “luogo del cuore”, “indimenticabile”, “incanto italiano”, “Paradiso in terra” e “l’Umbria più vera”. Inoltre, c’è anche chi consiglia: “Prendetevi tutto il tempo possibile per percorrerla, perché ogni angolo vale la pena di essere vissuto” oppure “Percorrete tutta la valle e fermatevi in ogni paesino” e infine “da vivere sia d’estate che in inverno tra la nebbia e il camino”.

certificato-tripadvisor

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*