Treno transita con sbarre alzate, succede a Passignano sul Trasimeno [VIDEO]

Una scena terrificante, come se fosse una normalità...

Treno transita con sbarre alzate, succede a Passignano sul Trasimeno. «Non so come mai, ma al passaggio a livello di Passignano sul Trasimeno un treno transita con le sbarre alzate alle ore 23.30 circa di ieri sera». E’ un post pubblicato su Facebook e le immagini sono state girate da Giorgio Brusconi.

Il video su Facebook ha attirato l’attenzione di molti, tante le visualizzazioni, oltre le mila, diverse condivisioni e commenti di ogni tipo.

Ognuno ha detto la sua. Il treno tranquillamente fa il suo percorso, le persone ferme attendono il suo passaggio, ma le sbarre sono alzate. Da quanto appreso sembrerebbe che in quel punto (è il passaggio a livello prima del Kursall, e no quello all’ingresso del paese) una persona ci lavori e che avvisi i cittadini durante il passaggio del treno, così come si vede nelle immagini girate da Brusconi. «È più di un mese che lavora a quel passaggio a livello – ha scritto una persona sul post – lo hanno cambiato…questa è una cosa gravissima… pericolosissima!!!!»

Alcuni mettono l’allarme, mentre altri tranquillizzano, come se tutto fosse normale. «È presenziato da personale addetto – scrive un tipo -, sennò non è possibile che il treno sia partito regolarmente!! State sereni…..». Un’altra persona: «Non c’e nulla per stare sereni, anche fosse presente personale di servizio , lei sig xxx (mi dovrebbe spiegare come potrebbero fermare il treno in tempo con un auto che procede a velocità sostenuta e vedendo che le sbarre sono sollevate) va fatta una denuncia alla Polfer altro che stare sereni. Le garantisco che conosco quel passaggio a livello, ho la casa a Passignano. DENUNCIATE!»

Pare dunque che sia così da tanto tempo e che nessuno riesce a fare nulla per riparare il danno. In pratica si sa che è così, tutti sanno che lì c’è un guasto e che sia, pertanto, presente il personale di servizio che regoli il traffico…E’ normale tutto questo? Intanto Lega Nord è intervenuta…

video-passaggio-a-livello

1 Commento su Treno transita con sbarre alzate, succede a Passignano sul Trasimeno [VIDEO]

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*