Terremoto Norcia, arrivano le prime tende, container prima di Natale

I nursini, nonostante le grandi difficoltà, intendono rimanere nella cittadina distrutta dal terremoto

Terremoto Norcia, arrivano le prime tende, container prima di Natale

Terremoto Norcia, arrivano le prime tende, container prima di Natale. Le scosse tra Marche, Umbria e Lazio sono proseguite senza sosta. L’ultima replica di magnitudo 2.4, rilevata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Macerata. Sono 107 registrate dalla mezzanotte alle 6,39 nelle aree tra Rieti, Macerata, Perugia e Ascoli Piceno. Gli abitanti di Norcia stanno ricevendo le prime tende ed entro Natale – come ha promesso il presidente del Consiglio Matteo Renzi – avranno a disposizione dei container che daranno loro un rifugio in attesa della costruzione delle casette di legno.

Lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, al termine della riunione del Consiglio dei ministri che si è svolta questo pomeriggio e nel corso della quale sono state annunciate misure per gestire l’emergenza dopo le scosse del 30 ottobre. I nursini, nonostante le grandi difficoltà, intendono rimanere nella cittadina distrutta dal terremoto.

Ritornando alle scosse del terremoto: una scossa si è registrata anche in mare. La sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha infatti registrato un movimento tellurico, di magnitudo 2.4 nel Mar Ionio settentrionale, alle 5,32, ad una profondità di 36 chilometri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*