Terremoto, lesionato il ponte di Cannara, sindaco Gareggia dispone la chiusura FOTO

Il ponte è stato costruito dopo la seconda guerra mondiale, nel 1946. E' il cuore della città.

Terremoto, lesionato il ponte di Cannara, sindaco Gareggia dispone la chiusura FOTO

Terremoto, lesionato il ponte di Cannara, sindaco Gareggia dispone la chiusura. A seguito del forte sisma del 26 Ottobre, il Sindaco di Cannara Avv. Fabrizio Gareggia, ha disposto la temporanea chiusura al traffico del ponte cittadino.

‘Il ponte – afferma il Sindaco – costituisce un punto di snodo importante sul quale si riversa buona parte dei veicoli  provenienti da Montefalco, Bevagna, Cannara e diretti verso Assisi ed il suo comprensorio. Ci scusiamo per il disagio che ciò potrà arrecare alla popolazione ed ai turisti; tuttavia l’interdizione al transito si rende necessaria per consentire ai tecnici della Provincia di effettuare le opportune verifiche sulla stabilità della struttura. Per il tempestivo sopralluogo, ringrazio la Provincia cui abbiamo richiesto  una verifica completa sulla vulnerabilità statica, dinamica, ai carichi orizzontali e verticali oltreché sulla vulnerabilità sismica del ponte: tale esame consentirà, qualora necessario, di procedere ad  interventi di consolidamento e miglioramento sismico’.

I veicoli provenienti dal comprensorio di Assisi e diretti a  Cannara, Montefalco, Bevagna potranno utilizzare i percorsi alternativi passando per Bettona e Foligno.

La chiusura sarà limitata al tempo necessario per eseguire le verifiche ed ogni aggiornamento sarà tempestivamente comunicato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*