Terremoto, il Perugia calcio giocherà con il logo di I Love Norcia su divisa

Il logo e la pagina Facebook sono stati creati da Daniele Liberti pochi giorni dopo il terremoto di Amatrice

Terremoto, il Perugia calcio giocherà con il logo di I Love Norcia su divisa. «Nel rispetto di tutte le persone che ci stanno aiutando, nel ricordo dei nostri predecessori e per lasciare il bello e il buono dei nostri monti a chi verrà dopo di noi, ricostruiremo Norcia ringraziandola di averci protetto». Lo ha detto stamani in conferenza stampa, Daniele Liberti, il promotore del logo e della pagina Facebook I Love Norcia, diventata poi onlus.

Oggi è stata presentata la maglia del Perugia Calcio con il logo I Love Norcia, un’iniziativa nata per sostenere Norcia e popolazioni colpite dal terremoto. «Quando sarà possibile andremo ad allenarci a Norcia, ma da subito andremo lì per portare anche solo un sorriso». E’ quanto ha annunciato il Perugia calcio che giocherà, dunque, con il logo I Love Norcia stampato sulla divisa ufficiale.

Alla conferenza allo stadio Curi ha partecipato anche il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, l’assessore allo Sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco, dirigenti, tecnico e giocatori del club insieme a rappresentanti della onlus I Love Norcia. A favore di quest’ultima «sarà devoluto – è stato detto – il 30% dell’incasso di Perugia-Trapani e parte del ricavato della vendita di piumini». «Prepariamo tutti insieme la rinascita», ha detto Prisco a Santopadre che ha sottolineato «la ferma volontà di aiutare». La onlus I Love Norcia è già al lavoro, a pochi giorni dal terremoto del 30 ottobre.

“L”iniziativa e” nata per canalizzare le idee, lavorando su quattro filoni – ha detto, nel corso della conferenza stampa, il referente Vincenzo Bianconi – che sono socialita”, formazione, salute e patrimonio artistico. Ci doteremo di un consiglio di saggi, uno di nursini, uno di grandi benefattori e uno esecutivo”

Il logo e la pagina Facebook sono stati creati da Daniele Liberti pochi giorni dopo il terremoto di Amatrice. In un solo giorno la pagina ha ottenuto oltre i mille ‘Mi Piace’. Il logo I love Norcia sarà anche utilizzato da altre squadre di calcio come il Torino, la Juventus e Venezia, aderiranno anche Enel e McDonand. «Non è facile – ha detto Daniele Liberti -, ma di voglia ne abbiamo tanta».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*