Primi d'Italia

Sisma Umbria, sopralluogo commissario Errani, avviato primo confronto su ricostruzione

Illustrare lo stato delle cose nel territorio per dare ai cittadini risposte tempestive

Sisma Umbria, sopralluogo commissario Errani, avviato primo confronto su ricostruzione

Sisma Umbria, sopralluogo commissario Errani, avviato primo confronto su ricostruzione. “La presenza in Umbria del commissario per la ricostruzione post terremoto Vasco Errani e del capo del Dipartimento di protezione civile nazionale Fabrizio Curcio ci ha permesso di presentare, insieme a tutti i sindaci dei Comuni coinvolti dal recente sisma, i principali punti sui quali siamo impegnati a lavorare: l’assistenza ai cittadini e l’avvio delle verifiche dei danni agli immobili per poter definire con certezza per quante famiglie dovranno essere trovate adeguate sistemazioni, superando così al più presto i campi tende”. È quanto afferma la presidente della Regione, Catiuscia Marini, al termine della visita del commissario Errani in Umbria.

“Insieme ai sindaci ed al commissario – aggiunge la presidente – abbiamo inoltre avviato un primo confronto sul tema della ricostruzione post sismica che già da ora possiamo immaginare avrà delle sue specificità come, ad esempio, per il ripristino di centri urbani quali Castelluccio e San Pellegrino di Norcia”.

“Ho molto apprezzato quindi la tempestività della visita del commissario Errani e del capo della Protezione civile Curcio che hanno potuto verificare – conclude la presidente – come stiamo gestendo l’emergenza in Umbria, ed abbiamo potuto, insieme ai sindaci, illustrare lo stato delle cose in questo territorio per poter dare ai cittadini risposte tempestive. Insomma, siamo in piena attività operativa”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*