Sisma Centro Italia, chiusa la strada delle Tre Valli Umbre FOTO E VIDEO

Al momento il transito è consentito ai soli mezzi di soccorso

Sisma Centro Italia, Anas, rimane chiusa la strada statale 685 delle Tre Valli Umbre

Sisma Centro Italia, chiusa la strada delle Tre Valli Umbre.  +++ AGGIORNAMENTO +++Anas ha riaperto al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” (Spoleto-Norcia), chiusa nella serata di ieri in località Biselli, tra Cerreto di Spoleto e Serravalle (PG), in seguito alla caduta di alcuni massi provocata dal sisma che ha interessato il Centro Italia nelle ultime ore. Il tratto resta monitorato dal personale Anas presente sul posto.

Anas comunica che a causa delle scosse che hanno interessato il Centro Italia nelle ultime ore la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Biselli, tra Cerreto di Spoleto e Serravalle, in provincia di Perugia, in seguito alla caduta di alcuni massi. Al momento il transito è consentito ai soli mezzi di soccorso.

La Sp 209 Valnerina è interrotta temporaneamente al traffico di tutti i veicoli dal km 49+500 al km 50+500 circa per caduta massi dalla parete rocciosa sovrastante la sede stradale a seguito dell’evento sismico del 26 ottobre. A renderlo noto è la Provincia di Perugia, area Viabilità.

Il personale e i tecnici Anas sono sul posto per le operazioni di pulizia del piano viabile e per la verifica delle condizioni di sicurezza.


Umbria Journal TVIl Tg a portata di click

E’ stata, invece, riaperta a senso unico alternato la strada statale 4 ‘Salaria’ a Pescara del Tronto nel territorio di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, chiusa in via precauzionale ieri sera, in accordo con la Protezione Civile. A seguito dei sopralluoghi effettuati nelle prime ore di questa mattina dai tecnici Anas, che hanno verificato la stabilità del versante, è stato possibile riaprire l’arteria attorno alle ore 8.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*