Sergio Mattarella a Perugia per inaugurazione Nucleo Carabinieri

Il nuovo comando, ubicato nel centro del capoluogo umbro in corso Giuseppe Garibaldi 187, alle dirette dipendenze del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, avrà competenza sull'intera Regione Umbria

Sergio Mattarella a Perugia per inaugurazione Nucleo Carabinieri

Sergio Mattarella a Perugia per inaugurazione Nucleo Carabinieri

Si attende il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Oggi a Perugia alle 11 la cerimonia di inaugurazione, della caserma del nuovo Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (Tpc) che sarà intitolata alla memoria del colonnello Valerio Gildoni, Medaglia d’oro al valor militare.

Oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, saranno presenti il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini. Sul posto è arrivato il comandante generale dell’Arma Tullio Del Sette, accolto dalla banda musicale dei carabinieri. Presente anche il sottosegretario al Ministro degli Interni, Gianpiero Bocci.

In corso Garibaldi alcune decine di cittadini e tante autorità aspettano l’arrivo del presidente Mattarella. La fanfara dei carabinieri dal Cassero si è spostata suonando l’inno dell’Arma nel cortile della caserma. Il presidente Mattarella è atterrato all’aeroporto San Francesco e in auto sta raggiungendo corso Garidaldi.

L’Associazione italiana notai cattolici saluta la prima visita del presidente Mattarella a Perugia con entusiasmo. “È una giornata importante per tutta l’Umbria. La visita del capo dello Stato rappresenta una testimonianza importante della vicinanza alla nostra cittadinanza e al mondo del professioni che si appresta, tra l’altro, fra poco più di un mese a celebrare proprio ad Assisi un momento di particolare rilievo come il Giubileo del Notariato che seguirà all’assemblea nazionale dell’Ainc. La presenza per la prima volta a Perugia del presidente Mattarella ci offre l’opportunità di valorizzare le tante eccellenze del nostro territorio in campo culturale e sociale”. Lo ha dichiarato il notaio Marco Galletti, delegato regionale dell’Ainc, Associazione italiana notai cattolici.

Mattarella

 

2 Commenti su Sergio Mattarella a Perugia per inaugurazione Nucleo Carabinieri

  1. mi sembra che si stia delineando un formalismo di facciata sconveniente. Non mi sembra accettabile che si faccia esposizione di persone che soffrono, in special modo se si tratta di bambini malati. Il Sig. Presidente ha in effetti portato l’acqua al mulino del “POTERE “in atto che a Perugia ha una posizione centrale. Sarebbe stato meglio se il Presidente si fosse recato nella sede istituzionale della città, ovvero nella “Sala dei notari”, ma evidentemente anche Lui è sotto tutela, come lo è la politica italiana.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*