Rsu proclamano sciopero al reparto Pix 1 delle acciaierie di Terni

Le richieste di incremento del personale, da parte delle rsu, "non hanno trovato nessuna disponibilità di accoglimento da parte dell'azienda"

Rsu proclamano sciopero al reparto Pix 1 delle acciaierie di Terni

Rsu proclamano sciopero al reparto Pix 1 delle acciaierie di Terni TERNI – E’ stato proclamato dai sindacati Rsu, per le giornate di mercoledì e giovedì uno sciopero di due ore, con assemblea per ogni turno di lavoro, al reparto Pix 1 dell’Ast di Terni. Il tutto dopo riunione andata in scena ieri mattina con direzione aziendale. In una nota i rappresentanti dei lavoratori definiscono “inaccettabili” le posizioni dei vertici dell’acciaieria perché “non garantiscono – si legge – il raggiungimento ottimale degli obiettivi insieme prefissati e non rispettano la completa esigibilità da parte dei lavoratori di tutti gli istituti contrattuali e di legge a loro spettanti”.

In particolare le richieste di incremento del personale, da parte delle rsu, “non hanno trovato nessuna disponibilità di accoglimento da parte dell’azienda”. Le rsu parlano inoltre di “scorrette relazioni sindacali e industriali” da parte dell’Ast, che avrebbe disdettato “unilateralmente uno degli accordi principali di questa area”. “Le scorrette relazioni sindacali dimostrate in questo incontro sono arrivate al punto di disdettare unilateralmente uno degli accordi principali di questa area. Non si può parlare ad opera dell’azienda di condivisione e poi non prendere in considerazione proposte sindacali serie”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*