Primo consiglio Assisi, Casciarri eletta presidente, ma è subito polemica

Eletti due vicepresidenti: Luigi Bastianini per la maggioranza e Moreno Fortini per la minoranza

Primo consiglio Assisi, Casciarri eletta presidente, ma è subito polemica. E’ cominciato puntuale alle ore 17 di lunedì 11 luglio 2016 il primo consiglio comunale della Città di Assisi. Appena cominciato, però, è stata chiesta la sospensione di 10 minuti, perché il Partito democratico ha presentato “inavvertitamente” due candidati alla carica di presidente del consiglio comunale. Si tratta di Federica Lunghi e di Donatella Casciarri. Nelle prime due votazioni non è stata ottenuta la maggioranza, quindi si è passati alla terza votazione. Sono state diverse polemiche sull’elezione del presidente da parte dell’opposizione.

La terza votazione si è conclusa in parità: 6 voti favorevoli per Donatella Casciarri e 6 voti per Federica Lunghi, ma per anzianità è stata eletta la consigliera Donatella Casciarri.

Dopo la scelta del presidenza, si è passati alla scelta del vicepresidente. Per questo incarico si sono presentati 4 candidati: Luigi Bastianini è stato eletto vicepresidente con 8 voti per la maggioranza e Moreno Fortini altro secondo vicepresidente per la minoranza.

In Aula erano presenti, oltre al sindaco tutti gli assessori e i consiglieri comunali e lo staff del sindaco. Il consiglio è stato in diretta streaming dalla Sala della Conciliazione del palazzo comunale ed eccezionalmente dalla Piazza del Comune attraverso maxi schermo!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*