Posto fisso di Polizia a Fontivegge…che fine ha fatto?

I cittadini aspettano di sapere che fine ha fatto questa petizione

Scappa da casa dopo lite coi genitori Polizia la ritrova a Firenze

Posto fisso di Polizia a Fontivegge…che fine ha fatto?
Da Giampiero Tamburi (Coordinatore P:SC)
Noi di Perugia: Social City…
…fin da quando, il 20 ottobre del 2014, su proposta del Consigliere Carmine Camicia, venne votato all’unanimità l’O.d.G. per aprire un posto fisso di Polizia Urbana in piazza del Bacio, siamo stati favorevoli e su questo articolo se ne fa un sunto preciso evidenziando anche le ragioni per le quali all’atto pubblico non venne data esecuzione, senza per altro giustificarne ufficialmente i motivi!

Ci abbiamo creduto a tal punto che, a ottobre di due anni dopo, nel 2016, quando venne proposto dal Comitato “Progetto Fontivegge”, la raccolta firme per istituire un posto fisso di Polizia 24 ore su 24, sempre nel quartiere di Fontivegge, Perugia: Social City, fu la prima ad accogliere con entusiasmo la proposta, mettendosi a disposizione per ulteriori punti di raccolta in altri posti significativi di Perugia.

Fu un vero successo! La necessità di firmare per realizzare quell’importante servizio per la sicurezza di Fontivegge; che avrebbe di riflesso avuto un notevole significato per tutta la zona limitrofa (Bellocchio, Campo di Marte, Parco Sant’Anna e molte altre zone), dai cittadini venne recepita in pieno; dimostrata dal fatto che in tanti e consapevolmente apposero la loro firma. Finalmente si vedeva a realizzare un atto nel quale, su di un problema così importante e necessario, come la sicurezza urbana di un quartiere, il volere del cittadino avrebbe significato un momento importante per la soluzione del problema.

Ormai sono passati dei mesi da quando ci siamo impegnati alla raccolta delle firme per presentare la specifica petizione al nostro Sindaco e, da come anche i media hanno evidenziato, di firme ne sono state raccolte a sufficienza perché la cosa sia presa(si parlava oltre mille firme raccolte in poco tempo), dalle nostre autorità comunali e dalle Forze dell’Ordine, in seria considerazione, affrontandola in una precisa maniera perché sia data una specifica e subitanea risposta per quella che è l’intenzione di realizzare o meno questo posto fisso di Polizia. I cittadini aspettano di sapere che fine ha fatto questa petizione; se è stata o no presentata e,nel caso positivo, se c’è speranza di vedere realizzato questo servizo! Nel malaugurato caso che la petizione non fosse presentata agli organi comunali, gradiremmo saperne il motivo!

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*