Unipegaso

Ponte san Giovanni, ancora incidenti in via Pieve di Campo

Svanisce la segnaletica e tornano gli incidenti

Ponte san Giovanni, ancora incidenti in via Pieve di Campo. Tornano gli incidenti al bivio di via Pieve di Campo con via San Girolamo, al termine della salita dopo il sottopasso della ferrovia. Nel giro di due giorni: un mercoledì mattina e un sabato notte, oltre la mezzanotte, scontro frontale tra auto dovuti forse a imprudenza o disattenzione  ma anche al fatto della mancanza di una segnaletica efficiente  e chiara.

Più volte i residenti hanno chiesto o meglio suggerito l’installazione  di appositi dispositivi per delimitare la carreggiata in discesa da Perugia verso Pieve di Campo-Via Stoppani.

Gli incidenti avvengono perché chi scende si immette nella corsia di deviazione a sinistra, ma chi sale tende a stringere la curva occupando la carreggiata opposta mal segnalata, quando le strisce sono evidenti, e quasi nulla quando le strisce sono sbiadite e poco evidenti. Fortunatamente i due ultimi incidenti non hanno causato danni alle persone, ma comunque il problema torna di estrema attualità.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*