Primi d'Italia

Piacere Barbecue 2017, sarà un vero “Ritorno di fiamma”

Torna il Festival più ardente dell'anno a Perugia dal 16 al 25 giugno

Piacere Barbecue 2017, sarà un vero “Ritorno di fiamma”
Piacere Barbecue

Piacere Barbecue 2017, sarà un vero “Ritorno di fiamma”
PERUGIA –  Arde ancora intensamente la passione per la griglia! A Perugia, dal 16 al 25 giugno, torna Piacere Barbecue, il Festival Italiano del Barbecue. “Ritorno di fiamma”, accompagnato dall’immagine di un fiammeggiante cuore trafitto da un forchettone, è il claim scelto per la quinta edizione dell’evento dedicato al mondo della brace. L’evento, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi, proporrà nuovamente al suo pubblico gare di cucina, show cooking, corsi e laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche. Il tutto al ritmo di musica con concerti eFeste DJ Set sul grande Palco Live.

Cuore ardente del festival, anche quest’anno realizzato al percorso verde di Pian di Massiano, sarà l’Arena di Piacere Barbecue. Qui, tutti i giorni dalle 18 alle 19, gli ormai tradizionali approfondimenti del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale. Non mancheranno, poi, i corsi di Barbecue della Grill Academy Weber, condotti dal Griller Coach Marco Agostini, gli originali Cooking Contest e gli Eating Contest (previsti il venerdì, il sabato e la domenica).

Sabato 17 giugno alle 20,30, torna l’evento riservato ai più piccoli: Junior Griller, il Family Contest firmato da Weber. Giovani maghi della griglia si sfideranno nella realizzazione di sfiziose ricette, sostenuti dal caldo tifo e supporto di tutta la famiglia. Novità assoluta a Piacere Barbecue sarà poi il Master Griller, la competizione per adulti che sabato 24 giugno alle 20,30 metterà alla prova appassionati di cucina alla griglia sulla preparazione di piatti a base di Chianina IGP, messa a disposizione dal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco IGP.

In palio per il vincitore, oltre al titolo di Master Griller 2017, una fornitura di carne Chianina IGP. Nell’Area fai da te Il Braciere è tutto mio!, bracieri, griglie e tutto il necessario per un barbecue perfetto saranno a disposizione degli appassionati che non vogliono rinunciare al piacere di cucinare sulla brace. Nel grande e rinnovato Mercato di Piacere Barbecue sarà possibile acquistare tutti i prodotti freschi e gli ingredienti pronti da cucinare al momento. Completamente rinnovatal’Area ristorantiMi faccia il braciere! che quest’anno sarà firmato dal Pit Master più famoso d’Italia, Gianfranco Lo Cascio, e da BBQ4All.

Gli appassionati potranno scegliere fra 5 diversi nuovi menu e andare alla ricerca del piatto che più accende la loro fiamma: Steakhouse – Pasta, Panini & Co -American BBQ –Hamburgeria – Fish Joint. Tante le possibilità per poter soddisfare ogni gusto e curiosità gastronomica, scegliendo tra grandi classici USA, prelibatezze di casa nostra e stuzzicanti innovazioni culinarie a base delle migliori carni locali e internazionali, pesce, verdure e molto altro.

E anche in questa quinta edizione, la musica sarà grande protagonista. Nel corso del festival, tutti i giorni a partire dalle 20, sul palco di Piacere Barbecue, si esibiranno alcune delle più divertenti e conosciute live band umbre. Oltre ai gruppi, che intratterranno il pubblico a suon di rock, blues, country e folk, è confermato l’atteso ritorno della festa dance firmata Friday I’m in Rock  in collaborazione con l’Urban Club di Perugia. L’appuntamento è previsto per venerdì 16 giugno.

Per la prima volta, inoltre, sabato 24 giugno, salirà sul palco la crew di Bounce, il party hip hop e dancehall più seguito di Perugia e ideato da Dj ChiskeePiacere Barbecue, una grande storia d’amore che sta per vivere il suo Ritorno di fiamma. La passione per la griglia si riaccende a Perugia dal 16 al 25 giugno 2017.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*