Perugia, tentata rapina in abitazione a Rancolfo, colpo fallito grazie al cane

Non sono riusciti a portare via niente, i proprietari sono stati svegliati dal ringhiare del cane

Perugia, tentata rapina in abitazione a Rancolfo, colpo fallito grazie al cane
Il foro alla finestra

Hanno tentato un colpo in un’abitazione facendo un foro con il trapano nella finestra di casa. E’ successo qualche sera fa alle 4 di notte, a Rancolfo, frazione di Perugia. Dei malviventi – da quanto appreso – sono prima entrati nel garage, passando dal cancello che era rimasto aperto. Lì hanno preso una scala per raggiungere la finestra troppo alta e poi con il trapano hanno iniziato a perforarla (vedi foto). Il cane che ha sentito il rumore ha ringhiato svegliando i proprietari che, allertati dalla bestiolina, si sono alzati.

I ladri, vistosi scoperti, sono scappati via. Il proprietario ha raccontato di aver visto un uomo saltare la recinzione dell’abitazione e salire in un’auto, molto probabilmente un’Audi A3 nera.

Non hanno portato via niente. E’ andata bene, grazie al cane che ha dato l’allarme. Se non fosse stato per lui sarebbero entrati.

Qualche ora prima, però, si sarebbero verificati delle cose strane sempre in quella zona. Alcuni residenti avrebbero segnalato la presenta di un’auto sospetta girare nell’area e un uomo alto circa 1.75 – 1.80 girovagare tra le case di Solfagnano. Era vestito di scuro con un cappuccio in testa. Andava in giro con un borsone pesante similpelle marrone. Il soggetto sarebbe poi sparito in via Ernani, dove c’è un complesso di abitazioni. E’ un fenomeno che capita spesso in questo periodo – hanno detto i residenti – soprattutto nel periodo in cui a Perugia si posizionano i baracconi a Pian di Massiano.


La testimonianza audio del proprietario dell’abitazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*