Primi d'Italia

Perugia Love Film Festival, presentata la terza edizione [VIDEO]

A presiedere l’evento è stato al direttore artistico della kermesse Daniele Corvi

Perugia Love Film Festival, presentata la terza edizione
PERUGIA – Presentata all’Università per Stranieri di Perugia la terza Edizione di “Perugia Love Film Festival” in una conferenza stampa che si è svolta oggi nella Sala Goldoni di Palazzo Gallenga.  Ad aprire ufficialmente l’incontro con i media è stato il Magnifico Rettore il prof. Giovanni Paciullo dell’Università per Stranieri di Perugia che ha sottolineato l’importanza e la qualità di questo festival e di come di anno in anno stia riscuotendo un notevole consenso nella città e grazie anche al forte sostegno degli Enti pubblici e privati che hanno dimostrato nei confronti di questa iniziativa di alto spessore culturale.

A presiedere l’evento è stato al direttore artistico della kermesse Daniele Corvi che, ricordando il “Grifone d’oro” del Comune di Perugia a Raoul Bova per la solidarietà alle popolazioni terremotate consegnato ieri al Brufani, ha illustrato il ricco cartellone del Festival. “Questa terza edizione del festival – ha sottolineato il direttore artistico Daniele Corvi – ha l’intento di affermarsi a livello nazionale e di portare turismo in Umbria, per il rilancio stesso della regione dopo il terremoto. E tutto questo si può fare per amore per la propria terra. Tra i big – ha aggiunto Corvi – spiccano nomi del calibro di Elio Germano, Federico Moccia, Matteo Rovere, Gennaro Nunziante, Luca Manfredi e tanti altri attori che saranno presenti a Perugia fino al 7 maggio. Cinema di qualità, buoni sentimenti, big del grande schermo – ha detto con grande soddisfazione Corvi – saranno gli ingredienti che porteranno il centro di Perugia con i suoi rioni sotto i riflettori”.

All’incontro con la stampa erano presenti il sindaco di Perugia Andrea Romizi; il vice presidente vicario del Consiglio Regionale dell’Umbria Marco Vinicio Guasticchi, e l’on. Adriana Galgano che ha definito il festival: “Una celebrazione del cuore e dell’amore in tutte le sue declinazioni, perché è il cuore e l’amore – ha detto l’on. Galgano – che ci farà superare questo momento molto difficile. E anche dagli sponsor privati, che hanno promosso l’intera manifestazione, arriva un gesto concreto d’amore verso la città. Il nostro progetto – ha annunciato l’on Galgano – è quello che l’Umbria diventi territorio da produzioni cinematografiche. Abbiamo l’ambizione – ha aggiunto – di creare strutture per far nascere registi e altre figure che animino il settore dello spettacolo”.

E sulla stessa sintonia dei buoni propositi per il futuro del festival si è aggiunto anche il vice presidente vicario del Consiglio Regionale dell’Umbria Marco Vinicio Guasticchi, che ha ricordato i fasti di “Umbria Fiction” il primo festival internazionale della produzione televisiva nato nel 1991, e di come questo festival potrebbe diventare un punto di riferimento nazionale nel panorama del cinema italiano.

Anche il sindaco Andrea Romizi si è soffermato sull’idea forte dell’evento e sulla valenza dell’iniziativa per l’intera città di Perugia non solo dal punto di vista culturale ma anche per l’indotto economico che potrebbe produrre per tutto il territorio.

Presentata la terza edizione di Perugia Love Film Festival

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*