Il Perugia espugna il Pro Vercelli e vince 1 a 0, si avvicina ai playoff

Nel primo tempo sono i piemontesi a fare la partita

Il Perugia espugna il Pro Vercelli e vince 1 a 0, si avvicina ai playoff
Foto di Umbria Radio

Il Perugia espugna il Pro Vercelli e vince 1 a 0, si avvicina ai playoff
Il Perugia espugna il Vercelli dopo aver giocato per tutta la ripresa in inferiorità numerica. È la settima vittoria lontano dal ‘Curi’, nonostante espulsione di Dezi. Decide Mancini al 39’ del primo tempo, alla sua prima rete in serie B. Il Grifo ha fatto una vera impresa resistendo all’assalto dai piemontesi.

Nel primo tempo sono i piemontesi a fare la partita. Il Perugia lascia il pallino del gioco ai padroni di casa. Al 37′ occasione Perugia, cross dalla destra di Del Prete, girata aerea di Forte e risposta di Provedel che nega al Grifo l’1-0. Al 39′ calcio d’angolo dalla destra, va Di Chiara, Mustacchio prolunga di testa e Mancini con il fianco spinge la palla in fondo al sacco!

Finisce il primo tempo con il Grifo in vantaggio 1-0. Al 49’è rosso, Dezi viene cacciato dal campo. Al 58′ il Pro Vercelli vicino al pareggio: palla lunga in area, sponda aerea di Morra per Comi che si fa respingere il tiro da Brignoli. Momenti di sofferenza per il Perugia che è tutto rintanato nella propria trequarti e non riesce a ripartire. All’80’ prova a ripartire il Perugia, ma il lancio per Acampora è troppo profondo. Il Perugia fa fatica a mantenere il possesso del pallone. La fine della partita si avvicina e termina al 97′ dopo quasi 7 minuti di recupero. Impresa del Perugia che batte 1-0 la Pro Vercelli in dieci uomini. La squadra biancorossa si avvicina ai playoff.

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani (1’st Morra), Konate; Berra, Emmanuello (22’pt Altobelli), Vives, Germano (33’st La Mantia), Eguelfi; Comi, Aramu. A disp.: Starita, Luperto, Castiglia, Osei, Zaccagno, Nardini. All.: Moreno Longo.

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Mancini, Belmonte (24’st Dossena), Di Chiara; Brighi, Gnahorè, Dezi; Mustacchio, Forte (50’st Terrani), Guberti (7’st Acampora). A disp.: Elezaj, Di Nolfo, Ricci. All.: Cristian Bucchi.

ARBITRO: Mainardi di Bergamo

MARCATORI: 39’pt Mancini (P)

NOTE – Ammoniti: 23’pt Brighi (P), 25’st Di Chiara (P), 43’st Gnahorè (P), 48’st Del Prete (P). Espulso: 4’st Dezi (P). Recupero: 1’pt, 6’st.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*