Perugia 1416, tutto sul piano di protezione civile e disposizioni traffico

Sono state disposte limitazioni al traffico veicolare per la giornata di domenica 11 giugno

Perugia 1416, tutto sul piano di protezione civile e disposizioni traffico
Perugia 1416

Perugia 1416, tutto sul piano di protezione civile e disposizioni traffico

In occasione della prossima edizione di Perugia 1416, che prenderà il via venerdì prossimo 9 giugno fino a domenica 11, è stato varato un apposito Piano di Protezione Civile al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti all’evento e una maggiore fruibilità della manifestazione. Da sabato 10 giugno, dunque, sarà attivo il Centro Operativo Comunale (COC) presso l’Area Risorse Ambientali Smart City e Innovazione del Comune in Str. S. Lucia n. 2, allo scopo di garantire l’azione di supporto al Corpo di Polizia Municipale, coordinando, in sinergia con questo e con gli altri soggetti competenti, i gruppi di volontari impegnati nell’attività.

Il COC sarà attivo, nella giornata di sabato, dalle 9,30 alle 18,30 e in quella di domenica, dalle 14,30 alle 20,30. 

A coadiuvare gli agenti della Polizia Municipale saranno i volontari delle Associazioni di Volontariato regionali aderenti alla Consulta del Volontariato e del Gruppo comunale di protezione civile “Perusia”, che saranno dislocati per la regolazione dei flussi pedonali, nella giornata di sabato 10 giugno, su due turni (5 volontari dalle 10,00 alle 13,00 e 6 dalle 15,30 alle 18,30), mentre, per la giornata di domenica 11 giugno, su un turno unico (complessivamente 28 volontari dalle 14,30 alle 20,30).

E’ previsto anche un servizio di Igiene Urbana aggiuntivo per la manifestazione, mirato a garantire un livello ottimale di servizio di pulizia e gestione dei rifiuti prodotti durante la manifestazione. Le postazioni di mezzi e personale sanitario della Croce Rossa Italiana, previste per garantire il primo soccorso in caso di necessità, saranno in punti strategici del centro storico quali San Francesco al Prato (sabato mattina), Piazza Matteotti (sabato pomeriggio) e Piazza Danti (domenica pomeriggio).

LE DISPOSIZIONI PER IL TRAFFICO: In occasione di Perugia 1416 sono state disposte limitazioni al traffico veicolare per la  giornata di domenica 11 giugno. Dalle ore 14,30 alle ore 19,30 sarà, infatti, vietato il transito a tutti i veicoli nella zona a traffico limitato del Centro Storico e di Corso Garibaldi, salvo per i veicoli muniti di contrassegno disabili, i mezzi pubblici, i veicoli diretti ai luoghi di cura, i veicoli di pubblico interesse, quelli della R.A.I. diretti in via M. Fanti, i veicoli dei residenti nelle aree interdette e i veicoli diretti agli alberghi.

In tutti e tre i giorni della manifestazione, inoltre, dalle ore 7,00 alle ore 20,00 è disposta la soppressione di tutti gli stalli destinati alla sosta dei veicoli e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in ambo i lati, in Piazza San Francesco e di due stalli in Piazza Piccinino, nell’area riservata ai veicoli di pubblico interesse.

Nei giorni 10 e 11 giugno, dalle ore 7,00 alle ore 20,00 è, invece, disposta la soppressione di tutti gli stalli destinati alla sosta dei veicoli e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in ambo i lati in Via San Francesco, Piazza Italia, Piazza G. Bruno, Piazza Matteotti, Piazza Lupattelli, Corso Garibaldi e Via Ulisse Rocchi. Infine, sabato 10 giugno, dalle ore 16,00 alle ore 24,00, è disposto il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati con soppressione di tutti gli stalli di sosta presenti in Via Monteripido, nel tratto compreso fra Str. del Rio e Via Fuori le Mura/Via Sperandio.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*