Oltre alla 77 della “Val di Chienti” sarà aperta anche 318 “di Valfabbrica”

L'appuntamento sarà giovedì 28 luglio 2016 alle ore 12

Oltre alla 77 della "Val di Chienti" sarà aperta anche la 318 "di Valfabbrica".

Oltre alla 77 della “Val di Chienti” sarà aperta anche 318 “di Valfabbrica”. In occasione dell’inaugurazione della strada statale 77 della “Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche), nel tratto Foligno-Pontelatrave, sarà anche aperta la strada statale 318 “di Valfabbrica”, (direttrice Perugia-Ancona) nel tratto Pianello-Schifanoia. Due in uno. Durante l’inaugurazione della 77 che prevede la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Ministro Graziano Delrio, quindi, saranno riaperti gli ultimi 15 chilometri che rimangono della statale 318 di Valfabbrica. Una grande svolta per l’Umbria perché questa apertura è attesa tanto quanto la statale 77 “Val di Chienti”. L’apertura era prevista per settembre 2016, ed invece è stata anticipata a questo giovedì. Con l’apertura della statale 318 di Valfabbrica si bypasseranno le curve di Valfabbrica e Casacastalda fino a Fossato di Vico. Arrivare Gualdo Tadino e Gubbio sarà ancora più semplice e veloce.

L’appuntamento sarà giovedì 28 luglio 2016 alle ore 12. L’accesso durante l’inaugurazione sarà riservato solo ai giornalisti accreditati ed è consentito con apposita navetta riservata ai giornalisti, con partenza dal parcheggio sito presso l’ex campo base – Area MAM (ex terremoto), via Giselda Loreti – Colfiorito. Andata: dalle 9:45 alle 11:00; ritorno: dalle 12:45 alle 14:00 (durata del trasferimento: circa 5 minuti).

Programma
(inizio ore 12:00)

Interventi:
Gianni Vittorio Armani
Presidente Anas S.p.A.

Catiuscia Marini
Presidente della Regione Umbria

Luca Ceriscioli
Presidente della Regione Marche

Conclude:
Matteo Renzi
Presidente del Consiglio

Sarà presente:
Graziano Delrio
Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

2 Commenti su Oltre alla 77 della “Val di Chienti” sarà aperta anche 318 “di Valfabbrica”

  1. dal 1950/060 era prevista la panello-branca-f.d.v. meglio tardi che mai.per me che da roma vado a gubbio è un risparmio di tempo e di curve

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*