Nevicate in Umbria, Valico del Verghereto chiuso a causa delle condizioni impercorribili VIDEO

Chiusa al traffico la E45 da Cesena Nord a Pieve Santo Stefano e la Salaria nelle Marche

Riaperta in entrambe le direzioni la SS77 “Val di Chienti” tra Umbria e Marche

Nevicate in Umbria, Valico del Verghereto chiuso a causa delle condizioni impercorribili PERUGIA – Dalla notte scorsa si sono intensificate le nevicate soprattutto nelle regioni del Centro Italia. Nonostante le condizioni meteo particolarmente avverse e caratterizzate da bufere di neve, proseguono senza sosta gli interventi su strada degli uomini e dei mezzi Anas, in particolare Abruzzo, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Toscana per garantire la transitabilità e prevenire qualsiasi disagio alla circolazione. Il Valico del Verghereto è chiuso a causa delle condizioni impercorribili prodotte dalla neve. Sul posto mezzi spazzaneve in azione e la Polizia Stradale.

In Umbria si transita con catene montate sul valico di Bocca Trabaria, lungo la strada statale 73bis da San Giustino verso Urbino. Nevica intensamente ma senza particolari criticità per la circolazione sui tratti più esposti delle altre strade statali, in corrispondenza del confine con le Marche, in particolare sulla strada statale 76 “della Val d’Esino” tra Fossato di Vico e Fabriano, sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” nei pressi del valico di Colfiorito, sulla strada statale sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” tra Cerreto di Spoleto e Norcia, sulla SS3 “Flaminia” tra Valtopina e Fossato di Vico e sulla SS219 “di Gubbio e Pian d’Assino”.

Anche ieri sera la nevicata che ha imbiancato l’intera alta valle del Tevere e dell’Alto Chiascio ha creato disagi sulla E45. Gravi le conseguenze sul traffico veicolare. La circolazione poco dopo le 19,30 è stata del tutto bloccata, in direzione nord sul Valico del Verghereto, perché alcuni mezzi pesanti non avevano le catene e gomme termiche. Nel giro di qualche ora la strada è stata liberata e quindi riaperta alla normale circolazione. Sul posto la Polizia Stradale.



Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*