Nasce bimba a Pisenti di Foligno, l’ultima era nata 36 anni fa

Pisenti fa parte del comune di Foligno, in provincia di Perugia, nella regione Umbria

Nasce bimba a Pisenti di Foligno, l'ultima era nata 36 anni faNasce bimba a Pisenti di Foligno, l'ultima era nata 36 anni fa

Nasce bimba a Pisenti di Foligno, l’ultima era nata 36 anni fa

da Fabiola Gentili
A Pisenti, piccola frazione montana di Foligno, è nata una bimba dopo 36 anni e un’intera comunità è in festa per il lieto evento. La piccola si chiama Angelica Gentili, ha occhi azzurri e capelli neri ed è venuta alla luce il 29 aprile scorso. Il papà Amedeo e la mamma Elisabetta Pacifico hanno accolto con gioia la loro primogenita, come il resto del paese, noto alle cronache per essere stato il primo interamente distrutto e ricostruito dopo il terremoto del ’97.
A Pisenti risiedono stabilmente sette famiglie, in tutto una quindicina di persone che d’estate raddoppiano. Una comunità piccola ma unita, che grazie all’arrivo di Angelica guarda con rinnovata speranza al domani. Dal 1980 a oggi, a Pisenti sono nati in tutto sei bambini, tre maschi e tre femmine. Prima della nuova arrivata c’è stata una bimba nata vent’anni fa, ma rimasta a vivere nel paesino solo per alcuni mesi. Oggi è Angelica, “pisentaia doc”, è la principessa incontrastata del piccolo borgo montano per il quale sembra iniziare un nuovo futuro.

Pisenti fa parte del comune di Foligno, in provincia di Perugia, nella regione Umbria. La frazione o località di Pisenti dista 12,38 chilometri dal medesimo comune di Foligno di cui essa fa parte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*