Morte Domenico Pelagatti, funerali fissati per mercoledì 26 ottobre a Bastia VIDEO

Il nulla osta del magistrato per la restituzione della salma alla famiglia è arrivato dopo l'effettuazione dell’autopsia

Morte Domenico Pelagatti, funerali fissati per mercoledì 26 ottobre a Bastia

Morte Domenico Pelagatti, funerali fissati per mercoledì 26 ottobre a Bastia. I funerali di Domenico Pelagatti, l’imprenditore morto per asfissia da annegamento nella serata di giovedì 20 ottobre 2016, sono in programma mercoledì 26 ottobre alle 15 nella chiesa di San Michele a Bastia Umbra. Il nulla osta del magistrato per la restituzione della salma alla famiglia è arrivato dopo l’effettuazione dell’autopsia, svolta dal medico legale Gualtiero Gualtieri alla presenza del consulente dei familiari dell’imprenditore, Sergio Scalise, nella giornata di domenica.


Umbria Journal TVIl Tg a portata di click

La ricognizione cadaverica sembra che non abbia attestato violenze di alcun genere, da parte di altre persone. “Nessuna, ferita, nessun trauma e nessuna frattura – ha comunicato il legale della famiglia Giuseppe Berellini”. Per altro sul corpo di Pelagatti sarebbe stata effettuata anche una radiografia per verificare eventuali traumi interni. L’imprenditore di Bastia Umbra è morto, quindi, per asfissia da annegamento. Questo, dunque, quanto emergerebbe dall’esito dell’esame autoptico.

Il ritrovamento del cadavere infilato in un pozzetto aveva fatto, in un primo momento, pensare ad un omicidio. Ipotesi che, appena usciti dall’area di via del Pallareto a valle del Colle di Assisi, gli stessi investigatori avevano smentito. Il tombino, dove è stato ritrovato il corpo (a testa in giù), è di 40 cm per 40 cm e dà accesso ad una cisterna. Nel frattempo la Procura della Repubblica di Perugia, che sul luogo del ritrovamento era rappresentata dal Sostituto, Valentina Manuali, ha aperto una fascicolo per omicidio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*