Marcello Teti: ” la E45 non sara’ mai autostrada! “

Coordinamento Umbro No E45 Autostrada

Il Coordinamento Umbro – No E45 Autostrada, assieme a tutte le organizzazioni della Rete nazionale Stop Or-Me, accoglie con soddisfazione la notizia dello stralcio della Orte-Mestre dal DEF 2016 (Documento di Economia e Finanza) varato dal Consiglio dei Ministri.

Accogliamo con soddisfazione questo stop temporaneo, frutto anche dell’opposizione di tanti comitati e associazioni che si battono con forza per impedire la realizzazione di un’opera mostruosa, dannosa e costosissima. Questa scelta per il Governo era quasi obbligata; è sotto gli occhi di tutti che il “fronte del no” cresce continuamente, l’opposizione radicale arriva da ogni parte, nella nostra regione solo il Pd è ancora favorevole al mostro.

Ha di certo contribuito anche la recente inchiesta Sistema della Procura di Firenze che ha travolto i protagonisti della vicenda Orte-Mestre, smascherando ancora una volta corruzione e malaffare dietro le grandi opere.Lo stralcio dal Def 2016 ci permette di guadagnare tempo per riorganizzare la nostra battaglia con maggiore vigore.Ricordiamo infatti, che questo mostro autostradale è ancora in agguato, essendo inserito in Legge Obiettivo e che il governo Renzi, con apposita norma sulla defiscalizzazione nello Sblocca Italia, ne favorisce la realizzazione.

Noi continuiamo a lottare per ottenere la cancellazione definitiva del progetto!La E45 non sarà mai autostrada!

 

 

 

1 Commento su Marcello Teti: ” la E45 non sara’ mai autostrada! “

  1. Forse hanno incominciato ad assumere omega3 chi pensava di poter trasformare una superstrada in qualcosa che non sarebbe servito a nulla. Finalmente qualche politico che inizia a ragionare per il verso giusto. Grazie OMEGA3.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*