Maltempo Umbria, Vigili del Fuoco impegnati sui territori della provincia

Complessivamente 150 interventi nella sola giornata di martedì tutti gestiti dalla sala operativa provinciale del 115

Maltempo Umbria, Vigili del Fuoco impegnati sui territori della provincia

Maltempo Umbria, Vigili del Fuoco impegnati sui territori della provincia PERUGIA – Diversi gli interventi di soccorso effettuati dai Vigili del Fuoco di Perugia a seguito delle avverse condizioni meteo che stanno interessando anche il territorio della Provincia di Perugia. Soccorso a persone rimaste bloccate nelle proprie autovetture a seguito delle neve presente al Monte Subasio e a Burano località di Gubbio. Rimozione di autocarri dalla sede stradale con ripristino della possibilità di transito per gli altri autoveicoli (zona eugubino gualdese).

Soccorso a persone rimaste bloccate nel camper a San Pellegrino di Norcia. Trasporto viveri e foraggio per gli animali (zona Gubbio e Valnerina). Numerosi incendi di canne fumarie a Trevi, Foligno, Spoleto e Assisi). Rimozione di rami caduti che ostacolavano la circolazione stradale (Perugia, Assisi, Todi).

Complessivamente 150 interventi nella sola giornata di martedì tutti gestiti dalla sala operativa provinciale del 115; 110 interventi sono stati effettuati in Valnerina dai vigili del fuoco presenti nei campi base di Norcia, Cascia e Preci. Si tratta di circa 130 unità per la maggior parte provenienti da varie province e coordinate dal “comandante di cratere” (ing. Raffaele Ruggiero) nonché dal direttore regionale dei VVF dell’Umbria. Queste unità oltre che effettuare i lavori di messa in sicurezza degli edifici, con opere di contenimento, con la rimozione di parti pericolanti per rendere fruibili spazi e luoghi pubblici, giornalmente, provvedono ad assistere la popolazione per il recupero dei propri beni e per altre necessità.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*