Maltempo Umbria, qualche fiocco di neve anche a Perugia

La situazione della viabilità della provincia di Perugia è sotto controllo

Qualche fiocco di neve cade anche sul centro di Perugia. La temperatura si mantiene bassa, ma non vengono segnalati disagi. La situazione della viabilità della provincia di Perugia è sotto controllo, anche se nevica su parte del territorio, in modo particolare sulla fascia appenninica dell’Umbria, tra Gubbio e Gualdo Tadino e Nocera Umbra, pertanto in queste zone si transita con catene.

A darne comunicazione la provincia di Perugia, area Viabilità, che con propri uomini e mezzi sta garantendo la percorribilità delle strade spargendo il sale e mettendo in azione vomeri sgombraneve. 300 sono state finora le tonnellate di sale impiegate, sia per sciogliere la neve, ma soprattutto il ghiaccio che costituisce il maggiore pericolo visto che da giorni le temperature, soprattutto nelle fasce montane, risultano essere sempre al di sotto dello zero. Situazione relativamente tranquilla anche per la Valnerina, in cui non risultano strade chiuse a causa della neve o del ghiaccio.

Sono stati messi in pre-allerta tutti i circoli stradali della Provincia di Terni che da stamattina presto stanno monitorando la situazione dell’intera rete stradale di competenza. Al momento si registrano solo lievi precipitazioni nevose nella zona di San Venanzo e in alcune aree dell’amerino. A Montecchio neve mista a pioggia e a Fabro sostenute raffiche di vento. Non risultano al momento particolari emergenze, la situazione delle strade è regolare.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*