L’Umbria si rimette in moto, stamani oltre 500 motociclisti per gli itinerari perugini

Tutti i partecipanti si faranno quindi testimoni della ricchezza e della vitalità di Perugia e dell’Umbria intera

L’Umbria si rimette in moto, stamani oltre 500 motociclisti per gli itinerari perugini

L’Umbria si rimette in moto, stamani oltre 500 motociclisti per gli itinerari perugini PERUGIA – Puntuali sono arrivati a Pian di Massiano, questa mattina, circa 140 motociclisti, provenienti dalla Toscana, dal Veneto e da altre zone dell’Umbria, che, come da programma, si sono ritrovati presso gli appositi Info Point allestiti dal Comune di Perugia, con la collaborazione dei Motoclub locali, della Protezione Civile e della Polizia Municipale, che hanno garantito la sicurezza e l’afflusso dei partecipanti. Al loro arrivo, i bikers sono stati accolti dall’Assessore comunale Casaioli e dall’On. Adriana Galgano, che hanno dato loro il benvenuto e augurato una buona permanenza in Umbria per questo weekend dedicato alle due ruote.

“L’iniziativa dai primi risultati –ha detto l’Assessore Casaioli- ha già dimostrato di essere un successo. In tanti hanno raccolto l’appello a rilanciare il turismo di Perugia e dell’intera regione. Non posso che ringraziare, quindi, tutti coloro che hanno reso possibile questa promozione del territorio, compresi gli operatori turistici che si sono impegnati ad offrire un’ospitalità vitale e attenta, come sempre.” Alle 8,30, quindi, sono partiti da Perugia alla volta di Gualdo Tadino, dove, ad attenderli c’erano altri 300 motociclisti e tutti insieme hanno preso parte alla benedizione dei caschi per poi partire per i primi due itinerari della giornata organizzati dai Motoclub del Comitato Perugia. In particolare, quello verso la Valnerina, organizzato da Motoclub Perugia, Motoclub Deruta, Motoclub Torgiano e quello verso Casa Castalda, Gualdo, Norcia, organizzato da Moto Dolmen, Motoincontro Fabio Celaia, Vigili del Fuoco Perugia, Ducati Club, Moto Club Perugina, CC Motor Day Carabinieri Assisi, Bisto c’è, 58 boys, Burgaman, MCPS Polizia di Roma.

Il terzo partirà questo pomeriggio, diretto verso il Lago Trasimeno, organizzato dal motoclub Perugia Chapter Italy, Moto club Mugnano, Moto Club Trasimeno, Ant8support per il quale si attendono altri duecento motociclisti.

Appuntamento anche in questo caso a partire dalle 14,30 circa a Pian di Massiano. Domenica sarà poi la giornata clou. A salutare tutti gli appassionati che arriveranno a Perugia ci saranno, domani mattina alle 8,30 circa, anche i campioni della Ducati SuperBike Mike Jonnes e Paolo Pirozzi, presenti insieme allo staff  Ducati. I due super ospiti saranno, peraltro, a disposizione dei loro fan anche sabato sera a partire dalle 20,00, presso l’Hotel Giò Jazz, nel corso di una cena aperta a tutti su prenotazione e poi domenica pomeriggio in centro, dove alle ore 17,00 tutti i partecipanti si faranno una foto ricordo dell’evento davanti al simbolo della città, la Fontana Maggiore. Tutti i partecipanti si faranno quindi testimoni della ricchezza e della vitalità di Perugia e dell’Umbria intera, taggando le proprie foto con l’hashtag #umbriamoto anche sui canali ufficiali del Comune di Perugia @ComunePerugia (su facebook e Twitter) e @ComunePerugiaofficial su Instagram

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*