Lavori Perugia Bettolle, è ricominciato l’inferno

Dopo il completamento della galleria “Volumni”, oggi sono stati avviati i lavori analoghi nella galleria “Prepo” e sul viadotto “Ellera”

Cantiere raccordo Perugia Bettolle Anas si riapre galleria di Prepo

Lavori Perugia Bettolle, è ricominciato l’inferno. Stamani la coda cominciava sulla statale 75 “Centrale Umbra”. All’altezza di Ospedalicchio era già bloccata. Appena cominciata la rampa una fila a non finire. Auto in coda all’altezza della prima galleria.

E’ ricominciato l’inferto sul Raccordo Perugia Bettolle. Dopo il completamento della galleria “Volumni” a Ponte San Giovanni e del viadotto “Genna” tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo, oggi sono stati avviati i lavori analoghi nella galleria “Prepo” e sul viadotto “Ellera”.

Per consentire gli interventi è stata chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni tra gli svincoli di San Faustino e Prepo. Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre per i soli veicoli in direzione Ponte San Giovanni/Roma/Cesena è stata chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di San Faustino e la rampa di uscita dello svincolo di Prepo.

A partire da lunedì 4 luglio saranno, invece, avviati i lavori di ammodernamento delle barriere di sicurezza del viadotto “Ellera”. Il cantiere comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Ponte San Giovanni/Roma/Cesena tra gli svincoli di Ellera e Olmo, mentre resteranno regolarmente transitabili tutte le rampe dei due svincoli. La durata dei lavori prevista dai contratti di appalto è di 8 mesi per la galleria Prepo e 6 mesi per il viadotto Ellera. Anas, in accordo con il Comune di Perugia e le imprese esecutrici, ha comunque elaborato un programma finalizzato ad incrementare i turni di lavoro al fine di contenere la durata complessiva degli interventi, come già sperimentato con successo per i lavori appena conclusi, con l’obiettivo di terminare i cantieri entro l’anno in corso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*