Investita dal treno a Perugia, dramma stazione Fontivegge [FOTO E VIDEO]

Stava attraversando la passerella al secondo binario, mentre era in transito un treno proveniente da Foligno e diretto a Firenze

Investita dal treno a Perugia, dramma stazione Fontivegge [FOTO]

Investita dal treno a Perugia, dramma stazione Fontivegge [FOTO E VIDEO]

+++ AGGIORNAMENTO +++

Una donna sui quarantanni è stata travolta stasera, poco prima delle 20, da un treno di passaggio sui binari della stazione ferroviaria di Perugia. Sono ancora sconosciute le cause dell’incidente. Sul posto il 118, la Polizia ferroviaria, Squadra volante e la scientifica della Questura stanno ancora ricostruendo la dinamica dell’incidente. «Stava attraversando la passerella al secondo binario, mentre era in transito un treno proveniente da Foligno e diretto a Firenze, non si è accorta del treno che arrivava – ha detto Alessandro D’Antoni, comandante della polizia ferroviaria Foligno Perugia. Forse aveva le cuffie o parlava al telefono».

Violentissimo il colpo con la locomotiva. Le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di capire come sia potuto accadere. «La donna non è morta – ha aggiunto D’Antoni – ma ha entrambe le gambe tranciate. La circolazione è al momento bloccata – ha concluso – ma stiamo cercando piano piano di ripristinarla sul primo binario». A causa dell’incidente, infatti, potrebbero esserci anche ritardi sulle partenze e disservizi sulle attività della stazione di Fontivegge.

La donna è stata trasportata d’urgenza nell’ospedale Santa Maria della Misericordia, ora si trova con codice della massima gravità nella sala emergenza “Domenico Tazza” del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia. Una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia informa che chirurghi vascolari e medici anestesisti stanno tentando un recupero degli arti che, come detto, presentano gravissime lesioni. Da quanto appreso rischierebbe l’amputazione delle gambe. La prima richiesta di soccorso è arrivata alla centrale del 118 alle 19.39 da parte di un viaggiatore. Le condizioni della donna sono giudicate molto gravi, sicuramente, fanno sapere i sanitari, verrà trasferita nel reparto di Rianimazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*